SHARE

cuadradocolombia

Ecco tutte le trattative e le ufficialità del calciomercato italiano.
Insolita giornata di calciomercato che, dopo un’estate di protagonismo assoluto, si ritrova a condividere gli onore e gli onori con la prima di campionato. Nonostante però il ritorno del calcio giocato, non sono mancate le trattative e la ricerca di affari nel massimo campionato italiano.

SULLE ALI DEL PRESTITO – Dopo le tantissime voci e i diversi nomi fatti per la Juventus in zona offensiva, Juan Cuadrado è il profilo che sta superando tutti in dirittura di arrivo. L’esterno colombiano è in assoluta rottura con il Chelsea che, dopo l’arrivo di Pedro, è disposto a cederlo in prestito secco senza diritto di riscatto. L’offerta bianconera di 1.5 mln di euro non è troppo distante dalla richiesta dei londinesi, affare in dirittura di arrivo.
Il grande nome di giornata è anche quello di Juan Iturbe, un altro esterno triste reduce da una stagione in chiaroscuro. Per l’ex Verona e Porto non c’è più spazio alla Roma e lui stesso ha chiesto alla società di essere ceduto. A dispetto del Genoa, destinazione già rifiutata, la Fiorentina sarebbe oggi la squadra preferita del talento sudamericano. Il nodo è legato alle modalità di cessione del classe 93’, soltanto in prestito con obbligo di riscatto per i viola al contrario della volontà di Iturbe che preferirebbe la cessione definitiva dalla Roma.

IBARBO E GIACCHERINI – Ancora un esterno della Roma potrebbe infiammare gli ultimi giorni di calciomercato. Richiesta ufficiale della Sampdoria per il colombiano Victor Ibarbo, approdato definitivamente in giallorosso nell’affare Naingollan ma nono proprio al centro del progetto di Rudi Garcia. Entrambi le parti gradirebbero un prestito. Continua la grande attività del Bologna nel mercato in entrata che, dopo l’arrivo di Destro e l’interessamento per Benzia, è pronto a chiudere l’ennesimo affare. Corvino, per rinforzare la trequarti, vuole portare Giaccherini alla corte di Delio Rossi. Nonostante l’ex Juve sia in uscita dal Sunderland, il club inglese è disposto alla cessione in prestito ma più restio a collaborare per il pagamento dell’esoso ingaggio del calciatore.

NAPOLI VOGLIA DI FRIULI – Il Napoli aspetta di chiudere i colpi in uscita come Andujar, Vargas e De Guzman per puntellare definitivamente il reparto arretrato. I nomi caldi sono sempre quelli di Silvan Widmer e Thomas Heurtaux, piccoli gioielli che l’Udinese non cederà a meno di importanti offerte. Con un offerta di poco inferiore ai 20 mln di euro i partenopei potrebbero prendere l’intero pacchetto, ma il nodo rimane intorno al mercato in uscita.

TOLOI OROBICO – Chiudiamo con quello forse è l’unico colpo ufficiale di giornata. L’Atalanta ha praticamente chiuso per l’approdo di Rafael Toloi. Il difensore brasiliano, con un passato alla Roma, arriva dal San Paolo per una cifra intorno a 3.5 mln di euro.

SHARE