SHARE

Mario Balotelli

Il resoconto del calciomercato italiano del 24 agosto: Balotelli e Cuadrado pronti per il rientro in Italia, il Napoli cede Vargas.

 

Non sono ancora ufficiali ma Balotelli al Milan e Cuadrado alla Juventus sono da ritenersi due nuovi colpi di questo calciomercato italiano. L’attaccante italiano arriva in rossonero per l’ultima spiaggia della carriera: il Liverpool lo cede in prestito secco per un anno al Milan, club dal quale lo aveva prelevato un anno fa per ben 20 milioni. Per Balotelli l’ultima occasione per diventare finalmente un giocatore importante e, perché no, riconquistare anche la maglia della Nazionale, persa dopo i Mondiali brasiliani. Stanotte è invece atterrato a Malpensa Cuadrado: l’ex centrocampista di Chelsea e Fiorentina arriva alla Juventus probabilmente come colpo finale del mercato dei Campioni d’Italia, con Allegri che si affiderà alla sua poliedricità per coprire l’handicap del trequartista. Non so Super Mario e il Nazionale colombiano in questo 24 agosto, ma tante altre piccole operazioni ufficiali. In particolare la Fiorentina chiude per Baez, acquistato dallo Juventud De Las Piedras, così come il Torino si appropria delle prestazioni sportive del giovane Pecchioli. Colpo in uscita del Napoli che, dopo anni, riesce finalmente a piazzare Edu Vargas a titolo definitivo: il giocatore approda in Bundesliga, all’Hoffenheim.

Qualche movimento anche per la serie cadetta: il Crotone acquista dal Carpi Alessio Sabbione in prestito con diritto di riscatto e di contro riscatto da parte dei romagnoli. Curiosa storia quella del giovane, “costretto” a giocare in Serie B per punizione nonostante la promozione dell’anno precedente per via di una rissa in discoteca balzata agli onori della cronaca. La Ternana acquista invece un prodotto della Primavera della Fiorentina, ovvero Cedric Gondo: accordo tra i club alle stesse condizioni della trattativa precedentemente citata. Il Cagliari ingaggia Montapreto, mentre in uscita il Trapani cede al Lecce l’attaccante Devis Curiale, con la società salentina che mette a segno un ottimo colpo per la categoria.

SHARE