SHARE

donsah

Resoconto del calciomercato italiano del 25 Agosto: Balotelli e Cuadrado sono ufficialmente di Milan e Juve, gran colpo del Bologna, che puntella il centrocampo prendendo Donsah dal Cagliari. Ecco tutte le ufficialità di giornata.

DUE GRANDI RITORNI – La notizia era ormai consolidata, si attendevano soltanto le firme sui rispettivi contratti: Mario Balotelli e Juan Cuadrado tornano in Italia, entrambi con la formula del prestito, dopo la parentesi infelice in Premier League  – la seconda per Super Mario. Ma il mercato di Milan e Juventus è tutt’altro che chiuso, le due società sono anzi alle prese con diversi obiettivi comuni per rinforzare la mediana: da Witsel a Soriano, passando per Gundogan, tutte le piste sono ancora aperte.

DONSAH, LA SPUNTA IL BOLOGNA – L’altra grande notizia di giornata è certamente il passaggio di Godfred Donsah, centrocampista ghanese classe 1996 che lascia il Cagliari e approda a Bologna, nonostante fossero interessati a lui svariati top club europei, Juventus su tutti. Donsah arriva in prestito con obbligo di riscatto  a 6 milioni più bonus, che potrebbero far salire la cifra a 10 milioni. Il ragazzo ha firmato un contratto di 5 anni a 500.000 euro a stagione.

TOLOI, C’E’ LA DEA – Manca soltanto l’ufficialità per il passaggio di Toloi all’Atalanta: il difensore del San Paolo, con già un’esperienza italiana alla Roma, è sbarcato in Italia e la trattativa dovrebbe chiudersi per una cifra attorno ai 4 milioni di euro, mentre l’Empoli è ad un passo da Buchel, centrocampista della Juventus in arrivo in Toscana con la formula del prestito.

INTER ATTIVISSIMA – Ancora in stallo il mercato di Inter e Napoli, che cercano rispettivamente due esterni e almeno un difensore. Dopo l’ennesima frenata per Perisic, la società nerazzurra si è cautelata prendendo contatti con Lavezzi: Mancini vorrebbe entrambi, ma le due trattative sono molto complicate.

PROMESSE VIOLA – Per quanto riguarda il mercato in uscita, da segnalare le cessioni in prestito di 3 prodotti del vivaio della Fiorentina: Gulin e Berardi al Pordenone, mentre la Ternana scommette su Cedric Gondo, attaccante che ha mostrato grandi doti con la primavera viola. Anche il Verona sfoltisce la rosa, cedendo Laner in prestito al Chiasso.

IL MERCATO IN B – Diversi colpi in entrata in Serie B: il Crotone si è assicurato le prestazioni di Stoian, svincolatosi di recente dal Chievo, mentre la Ternana, dopo Gondo, rinforza la fascia sinistra con l’arrivo dell’ala Paolo Grossi a parametro zero. Rinforzi in difesa anche per Livorno, che prende Vergara in prestito dal Milan, e Cesena, che preleva dalla Spal il portiere Pietro Menegatti.

 

SHARE