SHARE

kurzawa psg

La notizia era nell’aria già da tempo, ma finalmente negli ultimi giorni la trattativa tra Monaco e Parsi Saint-Germain per l’acquisto del terzino Kurzawa si è sbloccata. Anche per questo Lucas Digne è volato in direzione della Roma, in modo che il club parigino potesse completare il reparto difensivo. Contratto fino al 2020 e circa 25 milioni di euro nelle casse dei monegaschi, questa la cifra spesa dal club allenato da Blanc.

LE PAROLE DI KURZAWA- “Sono molto felice di esser arrivato in un club, e un progetto, ambizioso come il Paris Saint-Germain. Io continuerò a migliorare a fianco di alcuni tra i migliori giocatori del mondo. La mia firma col club della capitale segna un nuovo passo nella mia carriera. Non vedo l’ora di giocare la mia prima partita al Parc des Princes, uno stadio che ho sempre amato, e contribuire a portare tutti i trofei che stiamo combattendo per questa stagione ai tifosi del Paris Saint-Germain. “

LE PAROLE DEL PRESIDENTE- “Sono particolarmente felice che Layvin Kurzawa abbia scelto il nostro club”, ha detto il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi. “E ‘uno dei giocatori più promettenti d’Europa nel suo ruolo e la sua condizione di giocatore francese di calibro internazionale conferma la sua capacità di giocare ai massimi livelli. Il reclutamento di Layvin sottolinea ancora una volta la volontà del club di acquistare le stelle del domani e di avere opzioni di grande qualità in ogni posizione del campo. Questa quarta firma della campagna estiva rafforza ulteriormente le nostre ambizioni per la stagione in corso.”

Questo il comunicato del PSG:

Il terzino francese ha completato il suo trasferimento da AS Monaco il Giovedi presso la sede del Paris Saint-Germain, dove ha firmato un contratto di cinque anni, dopo aver completato l’esame medico tradizionale nella prima parte della giornata.

Il 22enne francese (2 presenze nella nazionale maggiore), è cresciuto attraverso le giovanili dell’AS Monaco, dove ha iniziato la sua carriera professionale nella stagione 2010-11. Dopo aver vinto la Coppa del Mondo U20 nel 2013 con una squadra che includeva i parigini Jean-Christophe Bahebeck, Lucas Digne, Alphonse Areola e Youssouf Sabaly, Layvin Kurzawa divenne rapidamente il terzino titolare nel principato. Il 14 novembre 2014, ha ottenuto la sua prima presenza in nazionale maggiore contro l’Albania. Layvin, che compirà 23 anni il 4 settembre e proviene da Fréjus, ha giocato 63 partite di Ligue 1 (6 gol) e 11 in UEFA Champions League (2 gol).

SHARE