Salvato in mare aperto, ma lui parla solo di Fantacalcio

Salvato in mare aperto, ma lui parla solo di Fantacalcio

Asta-fantacalcio

Gioco, passatempo, chiodo fisso. I milioni di appassionati di calcio in Italia, rinuncerebbero a tutto, tranne che al Fantacalcio, divenuto sempre più negli ultimi anni una vera e propria ossessione per chi fa del pallone una ragione di vita; non importa come, dove e quando, ogni giornata l’importante è schierare al meglio la propria formazione per non incorrere nel lunedì nero, vero e proprio incubo dei fantacalcisti sparsi per il bel paese. Più che una moda, uno stile di vita e di intendere il gioco del calcio; quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia ancora avuto il modo di cimentarsi nell’esperienza di direttore sportivo/allenatore, alla ricerca della gloria finale, possibilmente a scapito degli amici di una vita.

Neanche il tempo di mandare in archivio un weekend, che è già ora di pensare al primo turno infrasettimanale del campionato, temutissimo crocevia di inizio stagione; i pensieri si addensano, la tensione sale e può giocare brutti scherzi, dando vita a episodi davvero paradossali. Raccontare la propria particolare esperienza nei tanti blog sul tema nati man mano nel corso del tempo, è diventato l’hobby principale degli innumerevoli frustrati e delusi, perseguitati da implacabile malasorte (alla quale, si sa, è difficile sottrarsi); il Fantacalcio è dappertutto e può fare da contorno anche a un episodio di cronaca, per fortuna a lieto fine. Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino” infatti, un ragazzo finito in mare sulle spiagge di Porto Sant’Elpidio è stato tratto in salvo grazie al pronto intervento della Polizia; fin qui, niente di strano, se non fosse che alle domande su come fosse terminato in acqua, il malcapitato ha risposto parlando solo di Fantacalcio.

Ci piace immaginare che anche ai soccorritori sia scappato lo stesso sorriso che questa vicenda ha provocato ai tanti affezionati del gioco più amato dai tifosi italiani; farneticare di moduli e acquisti azzeccati, anche dopo una simile disavventura, è qualcosa che ancora mancava all’album di episodi curiosi che, siamo certi, il Fantacalcio continuerà a regalare.