SHARE

rassegna stampa-estera

Rassegna stampa sportiva estera: le prime pagine dei maggiori quotidiani europei che trattano lo sport.

AS e Marca a tutta Liga: se per il primo i rumors di calciomercato sul possibile addio di Cristiano Ronaldo sono solo e soltanto chiacchiere, tanto da definire il potoghese “unico intoccabile”,  il secondo rilancia con il titolone “La Liga che ci piace”, rifacendosi forse anche alla possibilità di scissione della Catalogna dalla Spagna che ridisegnerebbe gli equilibri geopolitici anche nel mondo del calcio, con tutti i big del momento in primo piano.

A Barcellona invece si sente aria di sfida contro il Celta Vigo, i riflettori sono tutti per Nolito, l’ala iberica originaria di Sanluca di Barrameda. Il Mundo Deportivo consegna la propria prima pagina all’attaccante con tanto di titolo “Peligro Nolito”. In secondo piano Piquè che, seppur acciaccato, dovrebbe aver recuperato e sarà del match.

Sui quotidiani portoghesi l’attenzione è tutta sulla battaglia a distanza tra Sporting Lisbona e Benfica. O Jogo riporta un particolare retroscena di calciomercato che riguarda Carrillo, la punta peruviana avrebbe infatti siglato un accordo che gli vieterebbe il trasferimento ai diretti rivali di Porto e Benfica. A Bola invece apre in prima pagina con i due nomi nuovi che stanno stupendo tutti in questo avvio di Primeira Liga: Gelson Martins e Nelson Semedo.

Chiudono la rassegna stampa estera i quotidiani sportivi britannici. Attenzione tutta su Diego Costa, la punta del Chelsea rea di aver alzato un po’ troppo le mani nell’ultima uscita degli uomini di Mourinho. Star Sport tributa il proprio slider superiore alla vittoria del Manchester City in Capital One Cup, prova magnifica degli uomini di Pellegrini con un super De Bruyne.

 

Stefano Mastini