SHARE

pinilla atalanta

Morale alto lunedì prossimo in Atalanta-Sampdoria, ultimo dei posticipi della 6/a giornata di campionato in programma alle ore 21:00. I bergamaschi sono tornati a casa ieri sera dalla Toscana con i 3 punti in tasca dopo la vittoria conseguita ad Empoli grazie al colpo di testa vincente del difensore Toloi. Per i liguri altra grande iniezione di fiducia in seguito alla prestigiosa vittoria di mercoledì sera per 2-1 sulla Roma.

COSI’ IN CAMPO – Edy Reja propone un 4-3-3 nel quale verrà confermata la coppia di difensori centrali composta da Gabriel Paletta e Rafael Toloi, che ieri hanno giocato insieme per la prima volta. Ai loro lati giocheranno Andrea Masiello e Dramé, i cui problemi fisici della scorsa settimana sono stati superati. In porta come sempre spazio a Sportiello. Nel centrocampo orobico possibile avvicendamento di Luca Cigarini al posto dell’olandese De Roon, le mezzali saranno Carlos Carmona e Jasmin Kurtic. In attacco velocità e tecnica con gli argentini Maxi Moralez ed Alejandro Gomez a supporto di Mauricio Pinilla. L’Atalanta non potrà contare su Estigarribia, operato ieri al menisco, e Brivio.

Nella Samp Zenga valuta l’inserimento ancora una volta come terzino destro di Pedro Pereira, si rivede invece Zukanovic dall’altra parte come terzino sinistro dopo l’impiego da centrale contro la Roma. In mezzo il finlandese Moisander e Vasco Regini a protezione della porta difesa da Viviano. In mediana saranno Soriano, Fernando e Barreto a guardare le spalle all’estroso Correa che avrà il compito di supportare i titolari Eder e Muriel. Blucerchiati ancora senza Coda, Cassani e De Silvestri. Silvestre stringe per andare almeno in panchina, Cassano invece non è ancora pronto. Torna tra le riserve Djamel Mesbah dopo la buona partita di due giorni fa.

 

ATALANTA-SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI (lunedì ore 21:00)

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramé; Carmona, Cigarini, Kurtic; Moralez, Pinilla, Gomez.
A disp.: Bassi, Cherubin, Stendardo, Bellini, Conti, De Roon, Raimondi, Migliaccio, Radunovic, Grassi, D’Alessandro, Monachello, Denis.
All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Estigarribia, Brivio

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pedro Pereira, Moisander, Regini, Zukanovic; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Eder, Muriel.
A disp.: Puggioni, Brignoli, Mesbah, Rocca, Christodoulopoulos, Silvestre, Carbonero, Palombo, Ivan, Krsticic, Bonazzoli, Cassano, Rodriguez.
All.: Zenga
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Silvestri, Coda, Cassani

 

SHARE