Lazio-Zarate, querelle infinita, intanto Biglia recupera per Verona

mauro-zarate

Nonostante abbia lasciato la Lazio da ormai due anni, Mauro Zarate continua ad essere un problema per il club biancoceleste.
L’attaccante oggi è un giocatore del Velez, ma proprio il trasferimento al club argentino è stato oggetto nei mesi scorsi di un’azione legale da parte del club di Lotito nei confronti di Maurito e del Velez. Il club di Liniers, sobborgo di Buenos Aires, aveva infatti acquisito le prestazioni di Zarate a parametro zero, ritenendo l’ex numero 10 della Lazio un giocatore svincolato. La società capitolina rivendicava invece un altro anno di contratto, e lo scorso mese di Luglio ha visto riconosciute dalla FIFA le proprie ragioni, come lo stesso club ha provveduto a ricordare in una nota a margine del comunicato inerente il bilancio 2014-2015:
“In data 2 luglio 2015 la F.I.F.A. ha riconosciuto le ragioni della S.S. Lazio S.p.A. condannando il giocatore Zarate ed in solido il club CA VELEZ SARSFIELD al pagamento di Euro 5,26 milioni più interessi“.

Ad oggi la Lazio non ha ancora ricevuto un solo euro, e i legali dei biancocelesti stanno lavorando per ottenere il pignoramento dello stipendio di Zarate. Queste le parole rilasciate da Gian Michele Gentile, avvocato del club di Lotito, a Lalaziosiamonoi.it:
Stiamo cercando di ottenere l’indennizzo, non è per nulla semplice ottenere una cifra simile in poco tempo. Probabilmente dovremmo fare degli atti per far pagare questa somma. La Lazio sta chiedendo i soldi sia al giocatore che al Velez: un avvocato inglese si sta occupando dei pignoramenti sullo stipendo di Zarate al West Ham, mentre un altro avvocato si sta occupando del pignoramento al Velez“.

Se sul fronte burocratico non mancano le grane, un sorriso arriva da quello sportivo: Lucas Biglia sarà infatti arruolabile per la trasferta di Verona. In campionato i biancocelesti sono ancora a secco di punti e di goal lontano dall’Olimpico, il ritorno del capitano e uomo chiave del centrocampo di Pioli è un recupero fondamentale per cominciare a macinare risultati anche in trasferta.
Raggiunto da Lazio Style Radio, il medico sociale della Lazio Salvatori ha fatto il punto sulla situazione infortunati:

“Secondo allenamento di gruppo per Lucas Biglia. I segnali sono positivi, la sua ripresa è pressoché totale e domani potrà rientrare nella lista dei convocati. Prosegue l’attività anche per Klose, Matri e Candreva che però non andranno a Verona. Ieri controlli strumentali in Paideia per Konko, il controllo non ha evidenziato lesioni muscolari ma solo affaticamento muscolare, per questo non sarò disponibile per la gara di Verona”.

Niente da fare invece per Alessandro Matri: “L’atleta è fermo perché sta facendo un lavoro di scarico, necessario per prevenire eventuali lesioni. Gentiletti e Milinkovc Savic oggi hanno fatto un lavoro diverso dai compagni, non hanno nessun problema particolare, ma era solo una nostra necessità e saranno comunque disponibili per la sfida di Verona”.