SHARE

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi esteri del 25 settembre: da Martial a Klopp a Barcellona e Real Madrid, ecco di cosa si parla sui principali testate di tutto il mondo

L’EQUIPE – In Francia si celebra l’exploit di Anthony Martial, ormai famoso per essere stato pagato 50 milioni di euro più ulteriori 30 di bonus dal Manchester United un mese fa sul gong del calciomercato estivo. Il centravanti ex Monaco sta già segnando con una certa regolarità.

DAILY EXPRESS – Il giornale inglese paventa un possibile ritorno in pista a breve giro di Jurgen Klopp, fermo da maggio dopo la separazione con il Borussia Dortmund che ha sancito la fine di un rapporto durato oltre sette anni. In prima c’è spazio anche per i Mondiali di Rugby in corso di svolgimento proprio in Inghilterra.

AS – Real Madrid in cover con Karim Benzema grande protagonista nella vittoria del Real Madrid al Nuevo San Mamès di Bilbao contro l’Athletic. In alto, problemi per il Barcellona dopo il crollo subito per 4-1 in casa del Celta Vigo.

MARCA – Dello stesso tenore l’altro quotidiano filomadridista che riporta le parole di Rafa Benitez: “Stiamo crescendo come squadra”. Il giornale risalta anche la capacità della difesa dei Galacticos di non subire gol: ieri Keylor Navas ha incassato la sua prima rete stagionale dopo oltre un mese.

MUNDO DEPORTIVO – Si parla diffusamente del Barcellona e delle speranze tra i pali che ora sono affidate all’esperto cileno Bravo: si punta a recuperarlo per il prossimo doppio impegno dei catalani contro Siviglia in Liga e Bayer Leverkusen in Champions League. Luis Enrique pare orientato ad affidare i pali del Barça allo stesso Bravo ed a ter Stegen alternativamente in campionato ed in Europa.

SPORT – “Luis Enrique vuole di più”: l’allenatore del Barcellona chiede ai suoi maggiore impegno e motivazione in campo all’indomani della clamorosa disfatta per 4-1 contro il Celta Vigo. Sotto accusa ter Stegen e l’intera difesa.

A BOLA – Protagonista della prima pagina del quotidiano portoghese è il portiere dello Sporting Lisbona, Rui Patricio, desideroso di vincere dei trofei. A destra focus su Salvio del Benfica e Brahimi del Porto.

Vi riportiamo anche le prime pagine dei portoghesi ‘Record’ ed ‘O Jogo’, del cileno ‘El Grafico’ e dell’uruguayano ‘Ovacion’

RASSEGNA STAMPA ESTERA 25 SETTEMBRE 2015

SHARE