SHARE

baselli

Torino-Palermo è il match che metterà di fronte granata e rosanero domenica pomeriggio all’Olimpico. Sia i piemontesi che i siciliani sono reduci da una sconfitta per 1-0, con gli uomini di Ventura che hanno conosciuto la loro prima battuta d’arresto stagionale inferta loro dal Chievo. Per i ragazzi di Iachini prosegue il momento no con lo stop imposto al Barbera dal Sassuolo, e la vittoria manca dallo scorso 30 agosto (1-0 ad Udine).

COSI’ IN CAMPO – Si prospetta nelle fila del Toro un turno di riposo per il preziosissimo Bruno Peres, già indiziato di cominciare dalla panchina al Bentegodi e poi mandato subito in campo da Ventura. Il suo posto lo prenderà lo scalpitante Zappacosta sulla fascia destra nel collaudato 3-5-2, con Molinaro dalla parte opposta. In mezzo ecco Benassi, Vives ed il jolly Baselli. In difesa davanti a Padelli largo al blocco Bovo-Glik-Moretti, in attacco al fianco dell’insostituibile Fabio Quagliarella dovrebbe spuntarla Maxi Lopez, anche se l’ex di turno Andrea Belotti nutre chance di partire come titolare. Out gli infortunati Farnerud, Maksimovic ed Avelar, speranze di recupero per Gazzi.

Nel Palermo resterà ancora fuori Stefano Sorrentino, confermato quindi Simone Colombi tra i pali. Nello speculare 3-5-2 proposto da Beppe Iachini verranno riproposti nel reparto arretrato i vari Struna, Giancarlo Gonzalez ed El Kaoutari. I cinque di centrocampo dovrebbero essere Quaison, Hiljemark, Maresca, Chochev e Lazaar, con il primo che potrà tramutare lo schema in un 3-4-2-1 in fase di possesso palla. In avanti con ‘El Mudo’ Franco Vazquez ecco il macedone Trajkovski a dare un pò di riposo all’unica punta di ruolo disponibile, Alberto Gilardino, mentre il Palermo sonda la pista Raffaele Palladino nel mercato degli svincolati. Indisponibili Djurdjevic, che ne avrà per almeno tre mesi, oltre ai convalescenti Francesco Bolzoni e Michel Morganella.

 

TORINO-PALERMO PROBABILI FORMAZIONI (ore 15:00)

TORINO(3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella
A disp.: Ichazo, Castellazzi, Gaston Silva, Jansson, Bruno Peres, Acquah, Obi, Belotti, Martinez, Prcic, Amauri.
All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Farnerud, Maksimovic, Avelar, Gazzi

PALERMO (3-5-2): Colombi; Struna, Gonzalez, El Kaoutari; Quaison, Hiljemark, Maresca, Chochev, Lazaar; Trajkovski, Vazquez.
A disp.: Alastra; Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Daprelà, Rispoli, Brugman, Gilardino, Jajalo, Cassini, La Gumina.
All.: Iachini
Squalificati: L. Rigoni
Indisponibili: Bolzoni, Morganella, Djurdjevic, Sorrentino

SHARE