SHARE
Generated by IJG JPEG Library

Generated by IJG JPEG Library

Domenica per la sesta giornata di Serie A si gioca al ‘Bentegodi’ il match Verona-Lazio. Per i gialloblu si tratta di un impegno delicato alla luce dei tanti infortuni che hanno colpito la rosa di Andrea Mandorlini mentre i biancocelesti tornano sul luogo del “delitto” quasi un mese dopo il sorprendente 4-0 subito dal Chievo. Gli uomini di Stefano Pioli hanno dato un segnale importante nel turno infrasettimanale battendo all’Olimpico il Genoa per 2-0.

COSI’ IN CAMPO – Il Verona deve rinunciare ai vari Hallfredsson, Fares, Toni, Marquez, Romulo, Ionita, Pazzini. Il bomber di Pavullo è stato operato ieri per la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e dovrebbe tornare a disposizione fra due mesi. Per Pazzini è sicura l’assenza domenica. Ionita e Romulo sono stati sottoposti ad interventi chirurgici rispettivamente per curare l’ernia inguinale e la pubalgia. Mandorlini dovrebbe però ritrovare il portiere Rafael, che pure ha giocato due giorni fa a San Siro contro l’Inter stringendo i denti a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro. Data l’assenza di centravanti il modulo scelto dagli scaligeri dovrebbe essere un 3-5-2 con dietro la conferma per Bianchetti che agirà con Moras e Helander. Esterni di centrocampo saranno Eros Pisano e Souprayern mentre Jacopo Sala, Viviani e Greco giocheranno dall’inizio in mediana. Attacco veloce infine per Mandorlini con il duo Siligardi-Juanito Gomez. Rientra dalla squalifica Bosko Jankovic.

Nella Lazio si registra il probabile rientro di Lucas Biglia dopo l’infortunio patito un mese fa alla prima giornata di campionato. Pioli schiererà dall’inizio Felipe Anderson ed il ritrovato Djordjevic, mattatori mercoledì sera contro il Genoa. L’altro attaccante nel 4-3-3 dei romani sarà Keita. Ancora out per infortunio De Vrij, Candreva, Matri assieme ai lungodegenti storici Klose e Konko.

 

VERONA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (ore 15:00)
VERONA (3-5-2): Rafael; Bianchetti, Moras, Helander; Pisano, Sala, Viviani, Greco, Souprayen; Siligardi, Gomez.
A disp.: Coppola, Gollini, Souprayen, Checchin, Winck, Matuzalem, Jankovic, Gugliemelli, Wszolek, Zaccagni.
All.: Mandorlini
Squalificato: nessuni
Indisponibili: Hallfredsson, Fares, Toni, Marquez, Romulo, Ionita, Pazzini

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Djordjevic, Keita.
A disp. Berisha, Guerrieri, Hoedt, Patric, Braafheid, Morrison, Milinkovic-Savic, Oikonomidis, Cataldi, Onazi, Mauri, Kishna.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Konko, Klose, De Vrij, Candreva, Matri

SHARE