Lazio, Pioli in conferenza: “Biglia è recuperato. Dobbiamo trovare continuità”
La Lazio di Stefano Pioli dopo un turno infrasettimanale che ha restituito il sorriso ad un ambiente sottotono dopo la batosta di Napoli di domenica scorsa, si accinge ad affrontare la seconda trasferta veronese di questo inizio di stagione. Dopo il pesantissimo KO della seconda giornata in casa del Chievo con il punteggio di 4-0 i biancocelesti vanno a caccia di punti lontano dall’Olimpico dove invece lo score conta solamente vittorie grazie anche all’ultimo successo di mercoledì contro il Genoa che ha visto tra l’altro anche il ritorno al goal del fantasista Felipe Anderson. Oggi però è tempo di conferenza stampa e il tecnico Stefano Pioli ha presentato la sfida agli scaligeri di Mandorlini orfani del duo Toni-Pazzini: “Voglio vedere una Lazio che dia il massimo, dobbiamo trovare continuità di risultati. Abbiamo vinto una gara difficile in un momento delicato. Resta delicato, dobbiamo insistere”.
TRASFERTE E INFERMERIA – Pioli ha poi proseguito parlando del cosiddetto mal di trasferte: “E’ mancata solidità tattica e mentale. Abbiamo lavorato e mi aspetto passi in avanti importanti. Biglia è recuperato, credo possa giocare dall’inizio. E’ un giocatore importante tatticamente e anche di spessore, ci darà qualcosa in più la sua presenza.”
QUESTIONE DI ATTEGGIAMENTI – “Credo che si stia battendo troppo il tasto sui giovani. C’è un allenatore che fa le scelte, faccio giocare i giocatori migliori a prescindere dalla carta d’identità. Spero di ritrovare qualche altro giocatore. Ho avuto delle risposte, voglio vedere la stessa squadra, con gli stessi atteggiamenti.
MANCANZA DI GOAL – “E’ vero che abbiamo segnato poco in trasferta per quelle che sono le potenzialità. – continua Pioli – Ma abbiamo avuto due palle clamorose a inizio partita, forse l’avrebbero cambiata. Dobbiamo giocare più da squadra, in entrambe le fasi. Dobbiamo accompagnare di più in zona offensiva, dobbiamo farlo con continuità facendo a prescindere dal risultato. Si può andare sotto o sopra, ma l’atteggiamento deve essere quello”.
FAME – Pioli chiude dando la carica ai suoi: “Non ci sono partite dove serve più o meno cattiveria, la fame fa sempre la differenza. Il Verona ha assenze importante, ma in casa ha sempre fatto bene. Anche a Milano ha lottato, sanno creare difficoltà a tutti. Dovremo avere umiltà e rispetto per l’avversario. Dobbiamo determinare le nostre prestazioni, con i risultati dobbiamo riportare più gente allo stadio. “