Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: Di Natale out

Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: Di Natale out

di natale

Punti pesanti quelli in gioco al Dall’Ara tra Bologna-Udinese, sfida che andrà in scena alle 15.00 per la sesta giornata di serie A. Non è stato un avvio di stagione entusiasmante per le due squadre, entrambe con una sola vittoria all’attivo e quattro sconfitte. Il Bologna di Delio Rossi, dopo aver cambiato tantissimo in estate, sta lentamente carburando, con l’inserimento di tanti giocatori nuovi. L’Udinese di Colantuono invece, dopo il botto della prima giornata con la vittoria allo Juventus Stadium, è reduce da quattro sconfitte consecutive.
Confermato il 4-3-3 Delio Rossi, con Oikonoumou Gastaldello come centrali di difesa, cerniera di centrocampo con i muscoli di Pulgar, Diawara e Rizzo, mentre davanti Giaccherini, al rientro, e Mounier cercheranno in tutti i modi di ispirare Mattia Destro, ancora a secco. Colantuono passa alla difesa a 4, con Piris a destra e Danilo-Wague centrali. Davanti spazio alla coppia formata da Zapata e Thereau, panchina per il capitano Totò Di Natale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Pulgar, Diawara, Rizzo; Giaccherini, Destro, Mounier. All. Rossi.

Udinese (4-4-2): Karnezis, Piris, Danilo, Wague, Ali; Edenilson, Iturra, Badu, Marquinho, Thereau, Zapata. All. Colantuono.

LA PAROLA AGLI ALLENATORI

DELIO ROSSI:Stiamo attraversando qualche difficoltà, ma era pronosticabile, non siamo ancora un prodotto finito bensì in fase di lavorazione, chiaro che dobbiamo rischiare qualcosa in più per cercare punti importanti in questa fase ancora di transizione. Noi non siamo una squadra che può gestire, ma mi auguro che il mio gruppo cresca anche in personalità quando sarà un po’ più padrone del gioco”.

STEFANO COLANTUONO:Sono arrivato il 6 luglio, da allora sono sotto esame. Sono uscite fuori un po’ di stupidaggini in questa settimana, tipo che il presidente ha chiamato i senatori. L’ho chiesto io di farlo e abbiamo scelto di fare una riunione con i senatori approfittando anche della presenza di Gino Pozzo. All’Udinese quello che faccio io lo si può vedere in diretta e se Pozzo vuole vedere cosa faccio basta che accenda le videocamere che ci sono su tutti i campi di allenamento. Il presidente ha un confronto quotidiano con me e se ha problemi mi interpella, non chiama altri. Qui è tutto alla luce del sole, non ci sono trame”.