Mancini “Complimenti Fiorentina. Perisic si deve adattare”
Inter-Fiorentina è debacle nerazzura, la viola impone la sua legge a San Siro tramite la “mano armata” di Nikola Kalinic, protagonista con una tripletta. Nel post partita appare Roberto Mancini ai microfoni di Sky per commentare la prova dei suoi.
MANCINI Queste le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Sky “Credo che Perisic, essendo arrivato in fondo al calciomercato si debba ancora abituare al campionato italiano; la stessa cosa Kondogbia, lui è molto giovane ma noi ci crediamo e continuiamo così” ha precisato Mancini ” Queste sono partite che nascono così, abbiamo commesso un brutto errore all’inizio del match, al primo tiro nostro erano 0-2, poi sono passati sullo 0-3, hanno fatto un gran gol ma poi con l’espulsione è tutto finito”.
Sugli obbiettivi della sua Inter “Per noi non cambia nulla, queste sono partite che nascono così, facciamo i complimenti alla Fiorentina che ha vinto con merito. Avevamo i piedi per terra anche prima, non c’era bisogno di capirlo stasera, noi continuiamo così e cerchiamo di crescere. Domenica abbiamo fatto bene con il Verona e giocavamo a tre dietro, stasera abbiamo pensato di giocare con Perisic a destra perchè spingeva molto e abbiamo provato a mettere in difficoltà Marcos Alonso. La partita si è incalanata male, dopo il 2-0 era tutto così. Rimetterei Perisic lì, pensavo fosse un’idea corretta. Tre difensori centrali come domenica avevamo fatto benissimo, sia Santon che Perisic erano nel loro ruolo, noi abbiamo subito il gol, abbiamo provato a recuperarla e abbiamo preso ancora gol. Handanovic fa solitamente il libero davanti alla difesa, lui purtroppo è caduto in un errore che può capitare, ha fatto belle parate, ci può stare” sulla scelta di Palacio per Jovetic ” Avevo pensato a Jovetic prima della partita, Palacio è stato inserito al suo posto nella medesima posizione”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1