Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: torna Biglia, panchina per Marquez

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: torna Biglia, panchina per Marquez

biglia lazio

La Lazio, dopo la debacle di Napoli, sembra aver ritrovato la sua strada insieme a Felipe Anderson ed ora è chiamata alla conferma in casa dell’ostico Verona. Senza Toni e Pazzini, Mandorlini deve reinventarsi la sua squadra, ma la panchina offre parecchie opportunità a seconda del modulo scelto. Ecco le formazioni ufficiali di Verona-Lazio, match che si giocherà alle ore 15.00.

Verona-Lazio (ore 15.00)

Verona (4-3-3) Rafael, Souprayen, Moras, Helander, Pisano, Hallfredsson, Viviani, Greco, Juanito, Sala, Jankovic

Lazio (4-3-3) Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Kishna; Djordjevic

 

Le parole di Mandorlini: “La situazione d’emergenza? Abbiamo perso anche Siligardi. È uscito malconcio dopo la partita di Milano e sta abbastanza male da non essere convocato. Hallfredsson invece è recuperato e domani vediamo se schierarlo dal primo minuto o a gara in corso. Se c’è un filo conduttore in tutti questi infortuni? Sono stati tutti scontri di gioco, a parte Romulo e Ionita che sono cose vecchie. Adesso sarete contenti, così Toni e Pazzini possono stare più tempo insieme, magari giocando a briscola. Chiunque giocherà domani darà il massimo per sostituire al meglio gli infortunati. Il modulo? Contro l’Inter abbiamo provato qualcosa di diverso, domani vediamo, ci sono diverse situazioni in ballo. In attacco abbiamo Gomez che può giocare davanti da solo come prima punta. Più Bianchetti o Helander? Vediamo. Forse anche tutti e due insieme con Moras. Non pensiamo alle bende e ai cerotti che abbiamo: c’è una partita da giocare. Jankovic seconda punta? È una cosa che di principio mi piace, tutti dobbiamo adattarci in questo momento, i ruoli contano ma fino a un certo punto. Sala esterno d’attacco? Può giocare in tanti ruoli ed in passato l’ha sempre fatto. Viviani? In questo momento non possiamo permetterci di far rifiatare nessuno. Sta facendo bene e domani giocherà”

Le parole di Pioli: ” Voglio vedere una Lazio che dia il massimo perché dobbiamo trovare continuità nei risultati . Abbiamo vinto una partita in un momento difficile, il momento rimane delicato, quindi bisogna insistere. In trasferta è mancata la solidità dal punto di vista mentale: abbiamo lavorato molto, mi aspetto passi avanti“.