FIFA 16: Top 10 tiratori di punizioni e valore di passaggi
Chi sono i dieci giocatori più forti nel calciare le punizioni in FIFA 16? E chi sono i dieci più bravi nei passaggi? Ecco due Top 10 che potranno soddisfare la vostra curiosità.
Moltissimi videogiocatori sono alle prese con FIFA 16, nuovo titolo di EA Sports uscito da poco nei negozi videoludici italiani. Per “festeggiare” l’avvenimento abbiamo pensato di proporre due Top 10 in una sola volta, soffermandoci in particolare su due precise categorie di calciatori presenti nel gioco: quelli dei tiratori di punizioni e dei giocatori con maggior qualità nei passaggi. Non mancano, ovviamente, nomi a sorpresa in mezzo ad altri più noti.
Partiamo con coloro che meglio sanno calciare le punizioni di prima: al decimo posto troviamo il talento del Borussia Dortmund Marco Reus, mentre alla nona piazza la prima sorpresa con il calciatore 29enne del Konyaspor Alban Meha. In ottava posizione un altro calciatore operante in Turchia, precisamente al Trabzonspor, ovvero il turco-tedesco Mehmet Ekici, bravissimo soprattutto in precisione del piazzato (89) ed effetto (88), nella posizione successiva troviamo invece, seppur con i medesimi valori, lo svedese Rasmus Elm, che viene privilegiato per via della maggiore potenza di tiro rispetto all’avversario: il valore infatti risulta di 86. In sesta posizione ecco la scheggia Memphis Depay: l’olandese dello United risulta essere addirittura il miglior tiratore di punizioni del campionato di Premier League secondo FIFA 16. Nel quinto spot troviamo, forse più lontano di quanto ci saremmo aspettati, il 4 volte Pallone d’Oro Leo Messi con un valore di 90 in precisione punizioni. Ai piedi del podio ecco un’altra sorpresa: il trequartista venezuelano Juan Arango, che possiede addirittura un 91 in questa particolare classifica. Altra sorpresissima al terzo posto, ovvero l’austriaco Zlatko Junuzovic: ben 93 la sua precisione sulle punizioni. Medaglia d’argento per Andrea Pirlo, che nonostante lo stesso valore del calciatore precedente (con più tecnica, s’intende) deve abdicare la prima posizione dell’anno scorso a quello che EA reputa il miglior calciatore di punizioni in FIFA 16, ovvero Cahlanoglu: il talentino tedesco possiede infatti un clamoroso 95 su 100 nel valore tenuto in considerazione.
Passiamo invece alla classifica dei migliori passers: Doppietta per Messi, che in questa classifica si trova al decimo posto, quindi anche qui più lontano di quanto ci si aspettasse, con un valore di 86. Nona posizione per il Re di Roma: Francesco Totti possiede infatti un 87 per quanto concerne la qualità dei passaggi. Dopo di lui un altro italiano, quell’Antonio Cassano che con la Sampdoria sta cercando di tornare alla forma migliore ma che in FIFA 16 si ritrova tra i top mondiali in questo ambito. Il duo italiano viene scalzato dagli spagnoli Parejo, Iniesta e Xabi Alonso: 87 il valore dei primi due, 88 quello del terzo. Lo stesso valore che possiede anche il suo compagno tedesco del Real Madrid, quel Toni Kroos che si aggiudica la medaglia di legno. Il bronzo va invece a David Silva: il fantasista del City possiede un valore di 89. In seconda posizione consolida il dominio spagnolo Cesc Fabregas, con 90. Ma al primo posto, quasi in maniera ovvia, troviamo il nostro Andrea Pirlo: l’ex centrocampista di Milan e Juventus vince questa Top 10 con un valore passaggi di 93 su 100, collezionando due podi in due diverse classifiche.