Frosinone-Empoli, formazioni ufficiali: ancora Pucciarelli-Maccarone

Frosinone-Empoli, formazioni ufficiali: ancora Pucciarelli-Maccarone

Frosinone's forward from Italy Leonardo Blanchard (2nd L ) celebrates after scoring a goal during the Serie A football match Juventus vs Frosinione at "Juventus Stadium" in Turin on September 23, 2015 . AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Diramate le formazioni ufficiali per Frosinone-Empoli, match valido per la sesta giornata di Serie A. Al Matusa di Frosinone arriva un Empoli assetato di punti salvezza, i ciociari però sono pronti a dare battaglia e a trasformare il buon gioco espresso nelle prime giornate nei primi punti, dopo aver smosso per la prima volta la classifica allo Juventus Stadium.

Frosinone-Empoli, le formazioni ufficiali

Frosinone (4-4-2) Leali; Pavlovic, Blanchard, Diakité, Rosi; Soddimo, Sammarco, Gori, Tonev; Dionisi, Ciofani D. Allenatore: Stellone.

Empoli (4-3-1-2) Skorupski; Mario Rui, Costa, Tonelli, Laurini; Croce, Dioussé, Zieliniski; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

Qui StelloneQualsiasi formazione scenda in campo non potrò mai avere la garanzia di aver fatto la scelta perfetta. Una settimana fa avevo detto che bisognava far ruotare più giocatori possibile, in queste tre gare ravvicinate, e qualche cosa contro l’Empoli cambierò, nonostante la buona prestazione sul campo della Juve. Fino ad oggi in casa abbiamo affrontato due squadre, Torino e Roma, che ci sono superiori a livello qualitativo. Il presidente ha chiesto dieci punti al termine di ottobre? La continuità dei risultati ti porta a giocare senza paura, senza quella sensazione di acqua alla gola. Dopo il pareggio di Torino stiamo bene, quel risultato ci ha dato un pizzico di entusiasmo. L’Empoli è una squadra che gioca bene, come ha dimostrato con la vittoria a Udine. E’ una squadra che gioca a memoria e che ha davanti tre attaccanti forti“.

Qui GiampaoloSarà una gara complicata. Ho visto il Frosinone nelle ultime tre partite e per quanto fatto l’attuale classifica è bugiarda. Affrontiamo una squadra che viene da un risultato storico ottenuto anche facendo un buon calcio. Sappiamo che tipo di partita ci aspetta, con tanta intensità, aggressività e con pochi tempi morti. Ma noi dobbiamo rispondere in maniera adeguata, giocando a calcio e mettendo tanta intensità mentale dentro la partita e prestando attenzione massima a tutto. Ci vorranno testa ed attributi, consapevoli che domani i punti valgono doppio“.