Lega Pro, 4/a giornata nel girone A: Bassano in vetta, Pavia ok
Nel quarto turno del girone A di Lega Pro, il Bassano espugna all’inglese il “Druso” e batte 2-0 il Sudtirol volando in vetta alla classifica. Decisive le reti, una per tempo, di Barison e Misuraca. Dietro ai veneti il Pavia, alla terza vittoria consecutiva in quel di Cuneo: in Piemonte è un gol di Ferretti allo scadere a decidere una gara combattutissima e ricca di emozioni.
Gol e spettacolo anche a Cremona: il derby fra i grigiorossi e il Mantova termina con uno scoppiettante 3-3. Altalena di emozioni allo “Zini”: Cremonese in vantaggio di due reti al termine della prima frazione, rimonta epica dei virgiliani nella ripresa e pari di Forte al 90′. Terminano in parità, senza però grosse emozioni, anche Feralpi Salò-Padova, Pordenone-Renate e Cittadella-Pro Piacenza, mentre il Lumezzane raccoglie i suoi primi punti stagionali rifilando un 2-0 a domicilio all’Alessandria. Conquista la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila anche l’Albinoleffe: un gol di Soncin al 90′ permette ai bergamaschi di superare di misura una Pro Patria ora ultima in solitaria. Stasera (ore 20,30) l’interessante sfida tra Reggiana e Giana Erminio chiude la giornata.
Nel prossimo turno impegni casalinghi per Bassano, Pavia e Padova, rispettivamente contro Cuneo, Cittadella e Sudtirol.
Risultati e marcatori 4/a giornata
AlbinoLeffe-Pro Patria 2-1 19′ Brega (A), 76′ Filomeno (P), 90′ Soncin (A)
Cuneo-Pavia 2-3 21′ Conrotto, 56′, 90′ Cesarini (P), 79′ Cavalli (C) 88′ Ferretti (P)
Cittadella-Pro Piacenza 1-1 6′ Cristofoli (P), 50′ Litteri (C)
Cremonese-Mantova 3-3 11′ Brighenti (C), 43′ S.Magnaghi (C), V.Anastasi 48′ (M), 51′ Carini (M), 86′ Ruopolo (M), F.Forte 90′ (C)
Feralpi Salò-Padova 1-1 42′ Fabiano (P), 70′ Romero (F)
Pordenone-Renate 0-0
Lumezzane-Alessandria 2-0 14′ Belotti, 50′ Russini
Sudtirol-Bassano 0-2 22′ Barison, 66′ Misuraca
Reggiana-Giana Erminio stasera ore 20,30
Classifica
Bassano 10 punti; Pavia 9; Padova 8; Feralpi Salò e Giana Erminio* 7; Cremonese, Pordenone e Sud Tirol 6; Reggiana*, Cittadella* e Mantova 5; Alessandria 4; Lumezzane, Pro Piacenza, Renate e Albinoleffe 3; Cuneo e Pro Patria* 0
* una gara in meno
Prossimo turno
Bassano-Cuneo
Padova-Sudtirol
Pro Patria-Pordenone
Alessandria-Albinoleffe
Pavia-Cittadella
Renate-Lumezzane
Cremonese-Feralpi Salò
Giana Erminio-Pro Piacenza
Mantova-Reggiana