Squinzi, Sassuolo: “Sassuolo, obiettivo scudetto! Inter? Da milanista ho goduto”
Tra le prime della classe in serie A, in questo strano ed entusiasmante inizio di stagione, figura il sorprendente Sassuolo di mister Di Francesco e soprattutto del suo presidente, Giorgio Squinzi. A margine di un convegno che si è svolto al Cersaie, il patron dei neroverdi e presidente di Confindustria ha parlato dell’avvio di stagione della sua creatura, esprimendo tutta la sua gioia, malgrado l’ultimo pareggio in casa contro il Chievo: “Potevamo essere anche più avanti in classifica, ma anche ieri siamo stati penalizzati da un arbitraggio quanto meno discutibile”. Il Sassuolo è ora quarto in classifica con 12 punti e, dopo la sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina nella serata di ieri, gli emiliani sono diventati attualmente l’unica squadra imbattuta in questo inizio di campionato. Infatti il Sassuolo, dopo le prime due giornate e le vittorie contro Napoli e Bologna, ha prima pareggiato contro Atalanta e Roma per poi ritrovare i tre punti in casa del Palermo. Il pareggio di ieri, amaro per il presidente Squinzi, regala comunque un nuovo record per la piccola realtà neroverde, sempre più sulla cresta dell’onda. Giorgio Squinzi è un fiume in piena e regala anche una stoccata all’Inter. La squadra di Roberto Mancini è uscita sconfitta dal match dell’altra sera contro la Fiorentina di Paulo Sousa e il patron del Sassuolo ne ha parlato così: “Da milanista ieri sera ho goduto. Per quello che avevo visto, l’Inter ha avuta molta fortuna nelle prime partite quindi il risultato di fronte ad una squadra che fa gioco come la Fiorentina non mi ha sorpreso”.
Squinzi ha poi chiuso il suo breve colloquio con la stampa sportiva con una battuta relativa a Domenico Berardi e ad una sua possibile cessione, dopo l’interessamento addirittura del Barcellona per il giovane attaccante calabrese. A specifica domanda il presidente del Sassuolo ha replicato con un breve ma deciso: “Berardi al Barcellona? Non date retta a quello che dice la stampa”.
In una successiva intervista a Radio Radio, il numero uno del club neroverde e di Confindustria ha poi affermato: “Non lo dico tanto per fare una battuta, ma stando alla classifica attuale ed al fatto che il Sassuolo è imbattuto da 11 partite in Serie A tra lo scorso campionato e quello in corso, il nostro obiettivo è concorrere per lo scudetto. E’ certamente un traguardo molto difficile ed ambizioso, anche perché più in là i valori reali delle big verranno fuori, ma consideriamo comunque che a noi mancano i famosi 4 punti per vicende varie, questo vuol dire che non c’è limite a niente. La nostra squadra ha molte qualità per poter far bene e su 11 giocatori della formazione titolare, 7 già si conoscono da almeno 4 anni, gli aggiustamenti fatti in sede di calciomercato ci hanno ulteriormente migliorato”.