SHARE
infortunio baselli
Foto LaPresse - Fabio Ferrari 27/09/2015 Torino ( Italia) Sport Calcio Torino Fc - Palermo Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio Olimpico di Torino. Nella foto:Baselli  Daniele ( Torino Fc )infortunio Photo LaPresse - Fabio Ferrari 27 September 2015 Torino ( Italy) Sport Soccer Torino Fc - Palermo Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - Olimpic Stadium of Turin. In the pic:Baselli  Daniele ( Torino Fc ) injiured
Foto LaPresse 

Brutte notizie per il Torino e per Ventura: Baselli fuori per 15-20 giorni per una distrazione al legamento. Centrocampo granata in emergenza.

 

Dopo la vittoria contro il Palermo in 9 vs 11 e il secondo posto, dietro Inter e Fiorentina, agguantato ieri pomeriggio il morale in casa Torino è altissimo. C’è però una brutta notizia che preoccupa Ventura e i tifosi granata, costretti a perdere per qualche partita uno dei giocatori più interessanti e in forma di questo scorcio iniziale di campionato del Toro.

Gli esami diagnostici hanno infatti evidenziato dei problemi per Daniele Baselli, centrocampista che fino ad ora ha avuto un rendimento altissimo in maglia granata. Ecco il breve comunicato rilasciato dal Torino sul suo sito ufficiale: “La risonanza magnetica effettuata a Baselli ha evidenziato una piccola distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. La prognosi è attualmente stimabile in 15/20 giorni. Una brutta tegola per la mediana di Ventura, che su Baselli ha basato qualità, sogni e speranze di questo inizio stagionale. L’ex Atalanta, preso in questo mercato estivo insieme al collega Zappacosta, ha stupito tutto. O meglio, ha confermato delle qualità già esistenti ma mai del tutto espresse in maglia bergamasca: sono stati infatti 3 i gol segnati in Serie A in 6 presenze, un’ottima media per un ragazzo che aveva bisogno di trovare una squadra in cui esprimersi al meglio e che credesse in lui.

Ovviamente l’infortunio di Baselli pone il Torino in emergenza, almeno per la prossima partita: oltre all’ex calciatore del Cittadella nel match contro il Carpi mancherà sicuramente anche lo squalificato Obi, protagonista di un fallaccio clamoroso ai danni di Vazquez nella gara contro il Palermo. Due pedine in meno in una zona del campo fondamentale, nella quale Ventura dovrà provare ad inventare qualcosa per non abbassare gli standard attuali di una squadra che merita ampiamente la posizione occupata nel torneo.

SHARE