Chelsea, chiamato in prova Marco Amelia
Allarme in casa Chelsea: la squadra allenata da Josè Mourinho, che in estate ha lasciato partire l’espertissimo Cech per affidare i pali a Courtois, è adesso alle prese con un problema veramente serio per quanto riguarda la situazione fra i pali. Il portiere ex Atletico Madrid dovrà infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio, e i pali dei Blues sono nelle mani di Begovic, portiere canadese naturalizzato bosniaco che non da piene garanzie al manager lusitano. Come riserva si era parlato di Helton del Porto, ma il portoghese potrebbe arrivare solamente a gennaio: il problema per Mourinho è molto più impellente, da qui il pensiero di rivolgersi a Marco Amelia, esperto portiere ex, fra le altre, del Milan e del Livorno.
Il romano, portiere e presidente della Lupa Castelli Romani, squadra di sua proprietà che milita in Lega Pro, potrebbe essere il profilo adatto per il Chelsea: una buona esperienza (41 presenze nel Milan dopo il pellegrinaggio in Serie A fra Genoa, Palermo e Livorno), età non eccessivamente avanzata (classe 1982) e tesserabile da subito. Amelia ha infatti rescisso il contratto all’ultimo giorno di mercato per trovare una nuova sistemazione da svincolato: “Stiamo pensando alla rescissione con la Lupa per mancanza di tempo per accordarsi con una società. Da svincolato ha più tempo per trovare occasione più giusta. Lui ha voglia di giocare, è disponibile a parlare con chiunque“, le parole del suo agente rilasciare il 31 agosto a tuttomercatoweb.
Il giocatore, secondo i media inglesi, dovrebbe effettuare un provino sotto gli attenti occhi di Josè Mourinho nei prossimi giorni. Si profila dunque un’esperienza quantomeno inaspettata per il giocatore che aveva deciso di abbandonare le competizioni maggiori dopo l’esperienza in Serie B col Perugia per dedicarsi allo sviluppo del progetto nella sua terra, ma le lusinghe di un’esperienza così professionalmente stimolante potrebbero riportare Marco Amelia a mettere in discussione la sua decisione.