Gilberto fa crack: fuori quattro settimane

Gilberto fa crack: fuori quattro settimane

gilberto

Momento magico per la Fiorentina, reduce dall’esaltante vittoria contro l’Inter al Meazza che l’ha proiettata al primo posto in classifica. I Viola di Sousa, che giovedì affronteranno il Belenenses in Europa League, dovranno fare a meno per un po’ di tempo del brasiliano Gilberto. L’esterno arrivato lo scorso luglio dal Botafogo si è infortunato durante l’allenamento di ieri.

LESIONE AL RETTO FEMORALE – Il comunicato del club toscano: “ACF Fiorentina comunica che l’atleta Moraes Gilberto, nel corso dell’allenamento di ieri, si è procurato una lesione di 2 grado al muscolo retto femorale destro, confermata dagli accertamenti eseguiti in data odierna. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso atte al riassorbimento dell’edema locale. Tra 2 settimane eseguirà nuovo controllo prima della fase riabilitativa sul campo. La prognosi per la ripresa agonistica è di 4 settimane”.

ESTERNI CONTATI – Un inizio non particolarmente fortunato quello per gli esterni in maglia Viola che, se da una parte hanno visto l’esplosione di Marcos Alonso, hanno subito già 3 infortuni. Dopo Kuba Błaszczykowsk, rientrato però regolarmente già da due giornate, l’infermeria viola sta già ospitando Manuel Pasqual, infortunatosi durante la gara contro il Bologna. Il terzino mancino non rientrerà in campo prima di tre settimane.

ESPERIMENTI SOUSA – A questo punto della stagione Paulo Sousa dovrà chiedere gli straordinari agli altri due esterni presenti in rosa, Blaszczykowski e Marcos Alonso. Non assolutamente da escludere però qualche sorpresa per il tecnico portoghese, che già in questa stagione ha schierato per ben due volte Bernardeschi come esterno destro.

Il probabile 11 della Fiorentina in Europa League – FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Roncaglia, Tomovic, Astori; Bernardeschi, Blaszczykowski, B. Valero, Suarez, Alonso; Babacar, Rossi.