Jovetic fuori con la Samp: come cambia l’Inter di Mancini

jovetic-inter

Aveva inaugurato nel peggiore dei modi la terribile serata di San Siro della sua Inter contro la Fiorentina. Un fastidio nel riscaldamento aveva messa fuori gioco Stevan Jovetic, che non ha potuto prendere parte alla sfida tra le due prime della classe, che poi ha visto la larga vittoria della squadra Viola. E’ arrivato questa mattina il comunicato del club sulle condizione dell’attaccante montenegrino. Ecco la nota diffusa dai nerazzurri: “Stevan Jovetic si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica. Per l’attaccante nerazzurro elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore sarà valutato nei prossimi giorni”.

RECUPERO – Tempi di recupero ancora non ben definiti per Jovetic. La cosa certa è che il 10 nerazzurro non potrà prendere parte alla trasferta di Genova in casa della Sampdoria di Walter Zenga, ieri sconfitta in casa dell’Atalanta. In vista della sosta per le Nazionali, lo staff medico nerazzurro tenterà di evitare la convocazione della nazionale montenegrina e trattenere Jovetic a Milano nel tentativo di recuperarlo per la sfida contro la Juventus, al rientro dalla sosta.

TOCCA A LJAJIC – Dopo la formazione a sorpresa scesa in campo contro la Fiorentina, adesso Mancini potrebbe scegliere di lanciare nella mischia dal primo minuto Adem Ljajic. L’attaccante serbo, 24 anni proprio nella giornata di oggi, ha giocato fino ad adesso solo nella gara interna contro il Verona senza brillare particolarmente. Con un Perisic ancora non a suoi agio nei meccanismi manciniani, il tecnico jesino potrebbe decidere di virare sul 4-3-3, con Ljajic e il croato larghi sugli esterni e Icardi unico riferimento centrale.
Mancini, a seguito della squalifica di Miranda, tenterà di recuperare Jeison Murillo, infortunatosi nella trasferta di Verona contro il Chievo. A centrocampo possibile staffetta tra Fredy Guarin e Marcelo Brozovic, con il croato pronto a rilevare il colombiano già dal primo minuto.

Probabile Inter contro la Sampdoria: (4-3-3) Handanovic; Santon, Murillo, Medel, Telles; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Icardi.