Juventus-Siviglia, Allegri: “Khedira domani in campo”
Massimiliano Allegri e il capitano Gianluigi Buffon hanno parlato alla stampa in vista del match casalingo contro il Siviglia: i bianconeri sono ancora alla ricerca delle prima vittoria allo Juventus Stadium in questa stagione. “Quando hai la fortuna di essere una squadra forte come noi hai solo il problema di dimostrarlo sempre. Se due anni fa non abbiamo giocato Juventus-Siviglia è perché quella volta una squadra l’ha meritato più di noi. Domani dobbiamo fare una partita gagliarda per consolidare la nostra leadership nel gruppo: per conseguire questo obiettivo dobbiamo essere concentrati per tutti i novanta minuti più recupero. Caceres? Un ragazzo come Martin gode della totale fiducia del gruppo: è un professionista. E’ il primo a sapere di aver sbagliato”, ha detto Buffon in apertura di conferenza stampa.
Mister Allegri al contempo chiarisce subito la situazione relativa a Stephan Lichtsteiner: “Il ragazzo resterà fuori, dobbiamo fare degli accertamenti per tutelare la sua condizione fisica. Khedira invece sta bene: è tanto che non gioca e domani sarà in campo, è pronto per questo tipo di partita. Anche Barzagli sarà in campo da titolare: domani sarà una gara importante in cui serviranno concentrazione e determinazione. Partite come quelle di Manchester, Genova e Shanghai per noi devono essere la normalità. Con tre partite in una settimana è molto importante far ruotare i giocatori, in modo da chiudere le partite prima: quando giochi partite di grande intensità ogni tre giorni gli infortuni aumentano per tutte le squadre. Lemina ha giocato tre partite di fila, domani valuterò le sue condizioni. Pogba ha qualità enormi, ma non ha l’esperienza di Buffon: va solo lasciato sereno. Il 3-5-2 modulo sicuro? No, è un sistema sconosciuto per gli ultimi arrivati. La formazione di domani sarà: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Pogba, Evra, Morata, Dybala. Uno me lo tengo per me”. Molto probabile l’impiego di Pereyra come seconda mezzala nel 3-5-2.
JUVENTUS, I CONVOCATI DI ALLEGRI PER LA CHAMPIONS LEAGUE Buffon, Neto, Audero, Chiellini, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Evra, Bonucci, Cuadrado, Lemina, Khedira, Pogba, Hernanes, Vitale, Pereyra, Zaza, Morata, Dybala