Mario Gomez: “Voglio campionato ed Europeo. CR7, Messi e Ronaldo i migliori della storia”

Mario Gomez: “Voglio campionato ed Europeo. CR7, Messi e Ronaldo i migliori della storia”

mario-gomez-besiktas

Mario Gomez giunse a Firenze due estati fa come fiore all’occhiello di quella campagna acquisti, tra l’entusiasmo generale dei tifosi pronti ad esultare per le prodezze del tedesco. La sua avventura italiana è stata però a dir poco deludente, tra troppi infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo e un feeling mai idilliaco con il campionato italiano. Nella finestra di calciomercato conclusasi un mese fa il tedesco ex Bayern ha salutato la Serie A per cercare riscatto in Turchia con la maglia del Besiktas e fino a questo momento i numeri sembrano convalidare la sua scelta: 4 reti in 6 presenze nel massimo campionato turco. Intanto Firenze sorride comunque con il primato in classifica e il nuovo bomber croato Kalinic che nell’ultimo turno ha incantato San Siro con una splendida tripletta. Gomez però non sente la mancanza di Firenze e del campionato italiano, e in un’intervista al sito ufficiale della UEFA racconta della sua nuova avventura in Turchia: “Il Besiktas? La vita a Istanbul è bella ma molto caotica. I tifosi sono amichevoli con me e amano il calcio, sto bene qui”.

OBIETTIVI – Gomez prosegue delineando i prossimi obiettivi personali e di squadra puntando in particolar modo ad una riconvocazione in nazionale per l’Europeo della prossima estate: “Voglio vincere il campionato, abbiamo una buona squadra. Poi l’Europa League, un sogno per la squadra e i tifosi. Inoltre, voglio la convocazione per l’Europeo”.

TOP 3 – L’attaccante tedesco chiude parlando del suo idolo da ragazzo e della sua personale top 3 di calciatori nella storia del calcio, senza dimenticare un allenatore speciale che gli ha permesso di mettere in bacheca il prestigioso triplete: “Il mio idolo da piccolino era Romario, un attaccante fantastico. Il miglior allenatore mai avuto in carriera? Sarebbe ingiusto nominarne solo uno. Dovendo scegliere però direi Heynckes, con cui ho vinto il Triplete al Bayern. I migliori 3 della storia? Messi, Cristiano Ronaldo e Ronaldo”.