Nuovi accertamenti per Lichtsteiner, out contro il Sivigilia

Nuovi accertamenti per Lichtsteiner, out contro il Sivigilia

Lichtsteiner

Dopo l’esclusione dalla rosa di Martin Caceres, la Juventus dovrà fare a meno anche di Stephan Lichtsteiner per la sfida di Champions League contro il Siviglia. E’ lo stesso club bianconero che, tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito, ha diffuso la notizia dello stop per lo svizzero.

Questo il comunicato integrale: “Stephan Lichtsteiner, pur avendo svolto attività fisica senza problemi nella giornata di ieri, è da considerarsi indisponibile per la gara di Champions League di domani sera. Lo staff medico della Juventus ha infatti predisposto ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche cardiologiche volte ad approfondire le cause della sintomatologia insorta durante la gara contro il Frosinone”.
Il terzino svizzero proprio nella giornata di ieri avevo pubblicato una foto sul suo profilo Facebook in cui dichiarava il suo ritorno: “Rieccomi in allenamento, dopo aver superato il problema fisico e pronto per Mercoledì. Sto di nuovo bene! Grazie del vostro supporto! Forza Juventus”. Evidentemente però lo staff medico bianconero ha preferito non accelerare i tempi di recupero, considerando anche la delicatezza del problema.

LA PALLA AD ALLEGRI – Con entrambi gli esterni destri out, si aprono nuovi scenari per Allegri in vista della sfida di domani sera contro il Siviglia. In caso di difesa a quattro, sulla corsia di destra potrebbe toccare nuovamente a Padoin, già schierato in quel ruolo nel match perso al San Paolo contro il Napoli. Non è da escludere un possibile passaggio alla difesa a 3, con la linea formata da Barzagli-Bonucci-Chiellini, Alex Sandro a presidiare la corsia sinistra e Cuadrado su quella di destra, come aveva fatto in passato già alla Fiorentina.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus (4-3-3): Buffon; Padoin, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Pogba, Lemina, Sturaro; Pereyra, Morata, Cuadrado.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Pogba, Lemina, Sturaro, Alex Sandro; Dybala, Morata.