SHARE

PES 2016

Ecco la Top 10 dei giocatori più forti di PES 2016: poche sorprese, dominio in classifica di giocatori delle squadre spagnole.

Concorrente agguerrito di FIFA, PES si è ripreso negli ultimi due anni e, dopo tantissime stagioni all’ombra del titolo EA, in questo periodo dà l’impressione di essere un gioco quantomeno alla pari dal punto di vista del gameplay. Ma chi sono i 10 giocatori più forti del gioco? Ecco una lista dei calciatori più impattanti del titolo Konami, con doverosa premessa: alcuni dei calciatori di PES aumentano valore se posizionati in una determinata zona del campo. Ad esempio, per citare due calciatori non presenti in classifica, Ribery passa dall’89 come esterno sinistro al 90 come trequartista, mentre Mertens passa da un 83 ad un 85 da esterno di centrocampo ad esterno d’attacco. Si tiene quindi conto del valore assegnato in ruolo predefinito da Konami e, ovviamente, si escludono dal discorso gli aggiornamenti settimanali.

Dalla decima alla settima posizione troviamo un quartetto di giocatori con valore complessivo di 90: si tratta, in ordine decrescente, di Neymar, Van Persie, Suarez e Cavani. Accomunati tutti dallo stesso punteggio, ognuno di questi quattro campioni possiede un punto di forza: per il brasiliano, testimonial internazionale del gioco, si tratta del dribbling (94), per l’olandese e il 9 del Barcellona il tiro (rispettivamente 92 e 91), così come per l’ex attaccante del Napoli ma con un valore più basso (88). In sesta e in quinta posizione troviamo Zlatan Ibrahimovic e Sergio Aguero, a quota 91: l’attaccante del PSG ha il valore della forza fisica più altro tra quelli in Top 10 (ben 97), mentre El Kun possiede statistiche piuttosto equilibrate che gli consentono di presentarsi come uno dei più pericolosi per le difese avversarie.

Dal quarto al secondo posto troviamo un terzetto niente male: si tratta di Yaya Tourè, Cristiano Ronaldo e Arjen Robben. Il primo fa della precisione nei passaggi la sua forza (88), il fenomeno del Real Madrid è il secondo giocatore più veloce della Top 10 (93), sopravanzato soltanto da Robben: l’olandese possiede un valore in velocità di 96! Al primo posto, come prevedibile, troviamo Leo Messi: il funambolico attaccante del Barcellona svetta con un valore totale di 94 e risulta essere il calciatore più forte nei dribbling (96).

Due Top 10 di Fifa: https://www.contra-ataque.it/2015/09/28/fifa-16-top-10-tiratori-punizioni-valore-passaggi.html

SHARE