SHARE

rassegna stampa-estero

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa.

Mattinata incandescente per i quotidiani spagnoli: Mundo Deporivo e Sport si interrogano sulle vicende di casa Barcellona, i blaugrana dovranno fare a meno di Lionel Messi per i prossimi due mesi, Neymar e Suarez sono quindi chiamati a fare gli “straordinari”. Marca invece apre con un titolone ad effetto “Mafia en el tenis”, il quotidiano sportivo di Madrid individua un vero e proprio network criminale gestito da persone del malaffare che terrebbe sotto scacco molti sportivi offrendo loro denaro in cambio di match truccati.

Per i quotidiani britannici il protagonista è uno e uno soltanto: Josè Mourinho. Mirror Sport e Sun Sport dedicano la propria apertura per il tecnico portoghese prossimo ad una serata di derby, i Blues dovranno vedersela proprio contro il Porto che lo stesso Mou ha contribuito a rendere grande. Entrambi i quotidiani disegnano l’identikit di uno “Special one” tutt’altro che rilassato in vista del match di Champions League tanto da scrivere “You must win Mour” o ancora “I’ll axe them alla and pick the kids”. Per Star Sport c’è il tempo per rendere onore alla vittoria fuori casa dell’Everton, Lukaku si inventa una doppietta e i Toffees volano al quinto posto in classifica di Premier League.

In Portogallo sia O Jogo che A Bola si “prendono cura” del ritorno di Mourinho a Oporto. Entrambi i quotidiani sportivi parlano dell’emozione del tecnico dei londinesi, un vero e proprio ritorno al passato per lui. Per Record invece in prima pagina troviamo Taarabt, l’ex Milan non se la sta passando troppo bene in terra lusitana, a breve il club sarà chiamato a decidere sul futuro del marocchino.

 

Stefano Mastini

SHARE