Rassegna stampa Italia: Miha sotto processo, vola la Fiorentina

Rassegna stampa Italia: Miha sotto processo, vola la Fiorentina

rassegna stampa-italia

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi del belpaese.

Tuttosport apre con la Juventus, mister Allegri per rifare grande la vecchia signora dovrà ripartire dalla solidità del reparto arretrato, ecco allora che al centro in primo piano fanno capolino i senatori bianconeri: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini “Allegri ci pensano loro”. Parole d’encomio anche per il puntero Alvaro Morata “pronto a castigare i connazionale, anche se Llorente è carico e vuole dimostrare ai dirigenti che hanno sbagliato a cederlo”. Slider superiore per Baselli e il Torino, l’infortunio della stellina azzurra non fa preoccupare i granata, l’ex Atalanta starà fuori circa tre settimane.

Per una Torino che si diverte solo a metà c’è una Milano che ha subito in una sola domenica ben due stop tra Inter e Milan, la Gazzetta dello Sport titola “Milano che fatica. Mancini criticato per la difesa a tre e il mancato turnover. Miha per la fragilità difensiva e in attacco”. A destra il programma del turno di Champions League con la Roma protagonista della giornata, giallorossi alla ricerca di punti preziosi per passare la fase a gironi. In alto passerella per Fiorentina e Torino, i viola sono in testa alla classifica con un super Kalinic e un Kuba subito integratosi in Serie A.

Per il Corriere dello Sport apertura con i festeggiamenti dei tifosi viola in fila alla stazione di Santa Maria Novella in attesa dei propri eroi. Lanciata la provocazione dal quotidiano sportivo “Viola perchè crederci. Fiorentina acclamata nella notte dopo Milano. E il calcio si interroga: lo scudetto può vincerlo una sorpresa?”. A destra è già tempo di processi per Mihajlovic e il suo Milan “Il nuovo tecnico ha due punti in meno  di Pippo Inzaghi e c’è un caso Bee?”.

Stefano Mastini