Juventus-Siviglia, probabili formazioni: ultimo treno Hernanes?
Tutto pronto allo Juventus Stadium per Juventus-Siviglia, secondo turno della fase a gironi di Champions League 2015/16. Subito supersfida che vale la testa del Girone D, queste le probabili formazioni:
Probabili formazioni Juventus-Siviglia
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Chiellini, Bonucci; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Evra; Morata, Dybala. All. Allegri.
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Reyes, Iborra, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery.
Juventus-Siviglia, le sensazioni
Allegri – “Ho in mente due sistemi di gioco, il 3-5-2 non è consolidato perchè sono arrivati 10 nuovi, va riassimilato. E poi la difesa a quattro, dobbiamo essere in grado di giocare con entrambi. La confusione? Se ho un terzino destro a disposizione gioco con il terzino, altrimenti devo cambiare sistema di gioco. Quando giochi in una grande squadra devi dimostrare di essere forte. Siamo abituati a vedere una Juve che quando c’era da vincere una partita la vinceva. Khedira negli ultimi 12 mesi non ha quasi mai giocato. Ma domani gioca, di solito i rientranti fanno sempre bene alla prima partita. È recuperato e pronto per giocare. E’ un giocatore di livello internazionale, anche se è la prima per lui. Magari avrà un’autonomia limitata, ma sarà della partita. Gli altri? Faccio prima a dirvi la formazione, mi tengo un unico dubbio: il regista. E il modulo. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, uno tra Lemina e Hernanes, Pogba ed Evra. Davanti Morata e Dybala. L’allenatore? Domani io…”.
Emery – “Dopo aver vissuto un momento unico a Torino, quando abbiamo vinto l’Europa League, adesso siamo qui per la Champions e cercheremo di dare il meglio e di divertirci, di godercela il più possibile. Ci aspetta una partita di grande livello e questo ci motiva molto. Saremo al massimo delle nostre possibilità. Se qualcuno come Llorente e Vitolo non sono qui è perché non possono giocare, altrimenti sarebbero stati qui. Viviamo una partita per volta. L’unico pensiero è la Juventus con i migliori 11 disponibili. Le statistiche e l’esperienza dicono che in queste circostanze sono cose che capitano. La Juve ha dimostrato di poter vincere contro il Manchester City, poi gioca nel suo stadio, da campione d’Italia. La Juve è uno squadrone pieno di grandi giocatori, in campionato non ha i punti che si supponeva. E’ uno squadrone come giocatori e come storia, il livello è davvero molto alto”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1