SHARE

Adi_team-messi

Per la prima volta, come già vi abbiamo raccontato in passato, il marchio Adidas ha deciso che Lionel Messi avrebbe meritato più di una semplice versione dedicata dei modelli di scarpe comuni al resto dei calciatori e, mesi fa, Adidas ha creato in collaborazione con la Pulce la Messi 15. Queste scarpe, progettate proprio in collaborazione con lo stesso Messi per portare ad un livello superiore, per quanto si possa ancora migliorare un giocatore del genere, il suo talento naturale, hanno presentato sin da subito tante novità, molte davvero innovative. La prima versione delle scarpe fu indossata dal campione blaugrana nell’ultima finale di Champions League contro la Juventus. Era la prima versione delle calzature, le Messi15.1.

Ora la singolare e simpatica, ennesima, iniziativa Adidas, sempre con Messi protagonista. Diversi giorni fa la casa tedesca ha annunciato i nomi di dieci futuri talenti del calcio, i quali giocano in diversi paesi del mondo, che sono stati scelti da Messi in persona per entrare a far parte del Team Messi. Ecco, è questa la novità: il Team Messi.

Infatti, nell’ambito della campagna Backed by Messi, i dieci futuri talenti del calcio avranno la possibilità di indossare le Adidas Messi15 in tutte le partite e le competizioni di questa stagione. Un onore per dei ragazzi così giovani poter indossare gli stessi scarpini creati appositamente per un fenomeno come Lionel Messi.

Sono questi i nomi dei dieci calciatori ingaggiati dal talento blaugrana nel Team Messi:

  • Robert Kenedy (Chelsea, Brasile)
  • Maxwell Cornet (Lione, Francia)
  • Jeremie Boga (Rennes [in prestito dal Chelsea FC], Francia)
  • Accursio Bentivegna (Como [in prestito dal Palermo], Italia)
  • James Wilson (Manchester United, Inghilterra)
  • Timo Werner (Stuttgart, Germania)
  • Aleksey Miranchuk (Lokomotiv Moscow, Russia)
  • Gyasi Zardes (LA Galaxy, USA)
  • Marcos Lopes (Monaco, Portogallo)
  • Khiry Shelton (New York City FC, USA)

Da notare la presenza dell’italiano Accursio Bentivegna in questa speciale lista. Il giovane, classe 1996, è un ala destra attualmente al Como, ma di proprietà del Palermo. Per Bentivegna già alcune brevi apparizioni nella nostra Serie A. Soddisfazioni anche per il calcio a stelle e strisce con la presenza dei due americani Zardes e Shelton, oltre al brasiliano Kenedy, acquistato questa estate dal Chelsea e al tedesco Werner, già ammirato agli Europei U19. Questi giovani talenti daranno poi aggiornamenti sui propri progressi attraverso una serie di contenuti sul canale YouTube Adidas Football. 

SHARE