Moratti: “Alla fine si arriverà a uno stadio Milan-Inter”
Negli ultimi mesi al di la delle questioni di campo nella Milano calcistica si è molto discusso della possibilità di inaugurare un nuovo stadio al Portello d’accordo con la fondazione Fiera per quanto riguarda la compagine rossonera. Nei primi mesi estivi sembrava tutto fatto ma l’improvviso dietrofront del Milan per una eccessiva distanza economica tra le parti sia per quanto riguarda l’intesa e di conseguenza il prezzo, che per quanto concerne tempistiche e modalità di pagamento, sta facendo storcere il naso anche al presidente dell’Inter Erick Thohir che sembrava pronto ad investire una grossa somma di denaro per rinnovare lo stadio San Siro e farne la definitiva dimora nerazzurra. Complice il mancato accordo tra le parti, però, il Milan al momento sembra aver accantonato la possibilità di costruire un nuovo stadio esclusivamente rossonero e quindi si va avanti con la convivenza di sempre. L’amatissimo ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, sembra invece avere idee opposte approvando ed anzi pensando seriamente ad una convivenza anche futura con i cugini rossoneri. Moratti infatti, a margine della cerimonia ufficiale per il national day del Kuwait a Expo, si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti parlando proprio della questione legata allo stadio: “Ritengo che pragmaticamente alla fine si arriverà a uno stadio Milan-Inter. C’è sempre la ricerca di fare lo stadio, ma penso che la cosa più comoda e utile sia quella di usare al meglio San Siro“.
DIFFICILE – Moratti apre comunque le porte ad un eventuale nuovo stadio ma non ne vede le possibilità concrete nell’immediato: “Naturalmente se qualcuno riesce a fare lo stadio per conto proprio può certamente essere un impianto favorevole dal punto di vista economico, ma al momento non vedo questa soluzione“.
PAZZA INTER – Moratti ha poi concluso spendendo due parole sui 120 milioni che sarebbe pronto ad investire Thohir per San Siro: “Penso sia una cifra adatta. KO in campionato? Non so se sia tornata la vecchia pazza Inter. L’Inter rimane con il suo carattere comunque”.