SHARE

rassegna stampa-estero

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa.

Toni encomiastici sui quotidiani spagnoli alla voce Barcellona. I blaugrana sbancano Leverkusen, in terra di Renania va di scena una delle opere preferite dei catalani: la remuntada. Gli uomini di Luis Enrique dall’80’ all’82’, appena un paio di minuti di gioco, ribaltano il punteggio di un match fin lì in bilico, prima Sergi Roberto poi il “cannibale” Suarez non lasciano scampo ai teutonici, campioni d’Europa in testa al proprio girone.

Per Sport e Mundo Deportivo la prima pagina è tutta blaugrana, Suarez a confronto, entrambi i quotidiani sportivi iberici mettono in risalto le doti dell’uruguagio chiamato a “fare tutto solo” ora che Messi dovrà stare fuori per almeno un paio di mesi. Marca e AS si interessano maggiormente delle questioni di casa Real Madrid, per i Blancos il tema principale è, al solito, Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese sta infatti distruggendo record su record e, come fanno notare entrambi i quotidiani, nel caso l’ex Manchester United andasse in gol stasera raggiungerebbe quota 500 reti tra i professionisti. Spazio negli slider anche per l’impresa del Porto contro il Chelsea di Mourinho, passerella per l’ex capitano del Real Iker Casillas, protagonista del match dei lusitani.

A Bola tributa il giusto riconoscimento alla vittoria dei Dragoes contro i Blues. In prima pagina il volto sorridente di Andre Andre, primo marcatore del match di Champions League che spunge i portoghesi in vetta al Gruppo G; a nulla è valso il pari momentaneo di Willian, al 52′ è stato Maicon a porre il sigillo definitivo sulla partita. Una brutta sconfitta per Mourinho e i suoi che adesso avranno un bel da fare per riuscire a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta.

Stefano Mastini

SHARE