Francia, i convocati di Deschamps: esclusi a sorpresa Kondogbia e Digne

Francia, i convocati di Deschamps: esclusi a sorpresa Kondogbia e Digne

kondogbia 1

Il menù calcistico offre ancora una serata di Europa League tutta da vivere e un weekend di calcio internazionale con i migliori campionati europei e non solo in azione, poi sarà nuovamente tempo di fermarsi e lasciare campo libero alle nazionali impegnate tra amichevoli e qualificazioni europee. Proprio per questo in questi giorni i ct delle varie selezioni stanno diramando man mano la lista di convocati per gli imminenti impegni. Oggi pomeriggio è toccato alla Francia dell’ex juventino Didier Deschamps alla guida dei transalpini dal luglio 2012, che non ha mancato di sfoderare sorprese.

LA LISTA DEI 23 – Il tecnico francese ha quindi chiamato 23 calciatori per i prossimi impegni dei ‘Blue’ contro Armenia e Danimarca. Tra i pali niente sorprese con i soliti Mandanda e Lloris accompagnati dal giovane ex PSG Areola. In difesa invece non bastano le ottime prove offerte fin qui con la Roma di Garcia per il talentino ex Lille e PSG, Lucas Digne, che dal suo approdo nella capitale ha ritrovato smalto e continuità, escluso ancora una volta in favore dell’esperto Evra e del terzino del Siviglia Tremoulinas. Tra gli altri da segnalare la presenza dei giovanissimi Varane e Zouma. In mediana ecco l’altra esclusione eccellente marchiata Serie A. Trattasi infatti dell’interista Kondogbia, che complice un avvio personale non troppo esaltante in maglia nerazzurra cede il posto a centrocampo nonostante fosse anche stato impiegato negli impegni francesi immediatamente precedenti. Sempre nella lista dei 23 Pogba nonostante anche lui non abbia di certo impressionato finora in questa stagione. In avanti con i soliti Benzema, Giroud e Griezmann arriva la meritata convocazione per mister 80 milioni, Martial.

Deschamps ha anche giustificato le esclusioni degli ‘italiani’ Digne e Kondogbia aprendo le porte a Coman del Bayern: “Tremoulinas mi è piaciuto contro la Serbia e ho preferito confermare lui con Evra. L’inizio di stagione di Kondogbia non è stato facile anche se la sua squadra sta facendo bene. Coman? E’ molto giovane, ha un grande potenziale e sa giocare in diverse posizioni. Lo stiamo seguendo”.

Ecco la lista completa dei 23 convocati della Francia:

Portieri: Areola, Lloris, Mandanda

Difensori: Evra, Jallet, Mangala, Sagna, Sakho, Tremoulinas, Varane,  Zouma

Centrocampisti: Cabaye, Diarra, Matuidi, Pogba, Sissoko, Schneiderlin

Attaccanti: Benzema, Giroud, Griezmann, Martial, N’tep, Valbuena