Legia Varsavia-Napoli, le formazioni ufficiali: esordio per Gabriel
Dopo la vittoria roboante contro il Burges, il Napoli vuole confermarsi in Europa League sul difficile campo del Legia Varsavia. Tanti cambi per Sarri, che ha la necessità di far riposare diversi giocatori in attesa del match contro il Milan. Ecco le formazioni ufficiali del match che avrà inizio alle ore 21.05.
Legia Varsavia-Napoli (ore 21.05)
Legia Varsavia (4-2-3-1) Kuciak – Bereszyński, Rzeźniczak, Lewczuk, Brzyski – Pazdan, Jodłowiec – Trickovski, Guilherme, Kucharczyk – Prijović.
Napoli (4-3-3) Gabriel, Maggio Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Valdifiori, Allan, David Lopez, Mertens, Callejon, Gabbiadini
Le prole di Sarri alla vigilia del match: “Hamsik, Insigne e Hysaj non rientrano nell’elenco dei convocati per delle piccole problematiche fisiche: Lorenzo deve ristabilirsi al 100% dopo l’infortunio di sabato, Marek ha già giocato tante partite e poi sarà anche in Nazionale fra due settimane quindi ora può riposare un pò, mentre Elseid non era al massimo dopo la Juve. Tutti i miei giocatori devono essere pronti per giocare, il Legia in casa è molto temibile e mi aspetto una partita dura domani. Il viaggio è andato bene, anche se a me non piace volare. Il modulo? Dipende dai giocatori che sceglierò per domani. Difficile dire ora quale sarà il nostro percorso in Europa League, fra tre mesi se andremo avanti ci troveremo contro le squadre eliminate dalla Champions e la cosa si farà più difficile. Comunque col Legia nessuna avrà già la testa al Milan, sarà difficile e giocheremo in uno stadio bello contro un avversario tosto. Strinic e Chalobah? Non dirò se giocano per rispetto ai miei giocatori, nei confronti dei quali nutro grande rispetto. Da tutti loro mi aspetto la stessa intensità. I polacchi hanno tante buone individualità come gli attaccanti e gli esterni di centrocampo, anche se non ci sarà Duda che è il loro uomo mogliore, e per noi potrebbe essere un vantaggio. Esonero di Berg da parte del Legia? Non ne ho sentito parlare, ma visto che è un mio collega ha tutto il mio appoggio. Se fosse vero allora il mestiere di allenatore non sarebbe precario solo in Italia ma anche qui in Polonia. Gabbiadini? Fa parte dei convocati e probabilmente giocherà anche”.