SHARE

buffon

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Italia.

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport, spazio all’Europa League con la magia di Higuain. Tris italiano, show del Napoli. Il Pipita entra e segna un gol spettacolare, battuto il Legia a Varsavia. Prima rete di Mertens, azzurri a punteggio pieno (0-2).  Rimonta la Lazio, St.Etienne ko (3-2). Gioia anche per il ritorno al gol di Pepito Rossi dopo 501 giorni: viola show in Portogallo. Parla Soriano: “Non era l’ora di andare da Sarri. Battiamo l’Inter per Zenga”. E Montolivo: “State per vedere un grande Milan”. Ciclone Doumbia: “Segna sempre lui. Alla Roma serve? In prestito fino a dicembre al Cska, è arrivato a 15 reti in 19 gare di Champions. Dovrebbe andare in Cina, ma…”. Spettacolo Higuain, ma tutto il Napoli convince: a Varsavia 14 tiri in porta (record 2° giornata EL).

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport, in primo piano c’è l’esclusione di Gianluigi Buffon dalla lista dei candidati al Pallone d’oro. “BUFFONATA”, Gigi dimenticato nel listone per il Pallone d’oro. 6 juventini tra i 59 ma il portierone è rimasto fuori. Maglia gialla a Marassi, provata ancora la “3”. “Gervinho, Sciupone l’Africano ha ritrovato la via del gol. Dopo otto mesi di crisi e contestazioni, Gervinho ha segnato due reti nelle ultime due partite. E Garcia a Palermo lo rilancia da centravanti”.

Tuttosport apre con un’intervista esclusiva a Gaston Silva: “I miei sogni Toro. Studio Moretti per meritarmi questa squadra. Qui tutto è possibile”. Poi spazio a Morata: “Alvaro sulle orme di Cristiano Ronaldo. Alla sua età ha segnato più di CR7 e ha eguagliato Del Piero. Beckham lo inserisce insieme a Messi e Verratti. La nuova amicizia con Dybala anche fuori dal campo: ‘Siamo i fratello del gol'”.

SHARE