SHARE

Arsenal-Manchester UnitedChi finirà più in alto in classifica tra Arsenal e Manchester United? L’ex calciatore Gary Neville e Piers Morgan scommettono sulle rispettive squadre per una più che nobile causa.

Arsenal e Manchester United si sono affrontate piuttosto recentemente, con i Gunners dominanti visti il 3-0 maturato all’Emirates che ha fatto anche perdere la vetta della classifica al team di Van Gaal, sorpassati dagli odiati Citizens nel derby immaginario che per ora vede le due formazioni di Manchester giocarsi il titolo inglese. Come da sempre nel mondo di internet, gli sfottò hanno dominato i giorni successivi nei vari social network: a farla da padrone per la squadra di Wenger uno scatenato Piers Morgan, giornalista e presentatore tv britannico, che da buon tifoso dell’Arsenal non ha perso tempo nel provocare bonariamente tifosi e calciatori, tutti rigorosamente amici, di fede Red Devils. Ad interrompere il tutto ci ha pensato l’ex leggenda dello United Gary Neville, il quale ha prontamente lanciato un guanto di sfida all’indirizzo di Morgan tramite il suo profilo personale su Twitter: 5000 sterline in palio per chi arriva in una posizione più alta di classifica rispetto all’avversario. Morgan non si è fatto pregare e la sfida, dunque, è già in atto.

Niente paura, però: il tutto è programmato per un nobile scopo. Gary Neville e Piers Morgan hanno infatti scommesso che, in caso di “vittoria” del Manchester United, l’importo vada al Manchester Children’s Hospital. Nell’eventualità in cui l’Arsenal primeggi in classifica di Premier League rispetto ai rivali, la cifra verrà devoluta al Great Ormond Street Hospital. Un gesto nobile da parte di entrambe le personalità coinvolte che, comunque vada a finire, hanno dimostrato di aver già vinto e di primeggiare entrambi da un punto di vista umano. Sotto quello sportivo in questo momento regna l’equilibrio: sia Arsenal che Manchester United si trovano in fatti a 16 punti in nell’attuale classifica di Premier League, dietro la capolista Manchester City. Entrambe le squadre hanno fino ad ora collezionato 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Numeri che testimoniano l’importanza di una sfida già di per sé ricca di tematiche e che ora può avvalersi di una causa ancora più alta e fondamentale di una semplice partita di calcio.

SHARE