SHARE

caserta

Vittoria 2-1 nel derby contro la Juve Stabia e primato in classifica per la Casertana, capolista in solitaria del girone C di Lega Pro con 11 punti. Al “Menti” di Castellammare di Stabia finisce 2-1: botta e risposta Negro-Arcidiacono nella prima frazione, gol decisivo di De Angelis nella seconda. A due lunghezze dai rossoblu si portano Paganese e Andria. Se agli azzurrostellati non basta un cucchiaio su rigore di Caccavallo per avere la meglio del Messina (pari di Tavares al 67′), all’Andria bastano un gol per tempo di Grandolfo e Strambelli per avere la meglio della Lupa Castelli Romani e rilanciarsi in classifica.

Cade bruscamente e perde il primato, invece, il Benevento, travolto a Melfi dai lucani con un sonoro 3-0, mentre Akragas e Monopoli vincono di misura, rispettivamente contro Ischia e Martina Franca, conquistano il secondo successo di fila. Terminano infine in parità l’attesissimo Lecce-Catania, Matera-Foggia (merita una menzione l’eurogol del rossonero Gerbo) e il derby Catanzaro-Cosenza.

Tanti i match di cartello del prossimo turno (sesta giornata), nel quale l’Akragas ospiterà la Fidelis Andria, il Benenvento riceverà il Monopoli, la Casertana si recherà a Cosenza e il Foggia affronterà il Lecce allo “Zaccheria” in un derby dal sapore antico.

Risultati e marcatori 5/a giornata

Ischia Isolaverde – Akragas 0-1 85′ Vicente
Juve Stabia – Casertana 1-2 7′ Negro (C), 15′ Arcidiacono (J), 79′ De Angelis (C)
Fidelis Andria – Lupa Castelli Romani 2-0 20′ Grandolfo, 64′ Strambelli
Lecce – Catania 0-0
Paganese – Messina 1-1 44′ Caccavallo (P), 67′ Tavares (M)
Monopoli – Martina Franca 1-0 69′ Gambino (MO)
Melfi – Benevento 3-0 25′ Herrera (M), 50′ Giacomarro (M), 58′ Del Pinto aut. (M)
Matera – Foggia 1-1 48′ Gerbo (F), 82′ Kurtisi (M)
Catanzaro – Cosenza 1-1 62′ Arrighini (CS), 70′ Razzitti  (CT)

Classifica

Casertana 11, Paganese, Andria 9, Benevento 8, Melfi*, Akragas*, Monopoli* 7, Messina*, Ischia*, Lecce 6, Foggia, Cosenza* 5, Juve Stabia 4, Matera 3 (-2), Castelli Romani, Catanzaro, Martina Franca 2, Catania* 1 (-).

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 11 ottobre)

Akragas-Fidelis Andria

Benevento-Monopoli

Catania-Catanzaro

Cosenza-Casertana

Foggia-Lecce

Ischia-Melfi

Lupa Castelli-Paganese (sabato 10/10)

Martina Franca-Juve Stabia

Messina-Matera

SHARE