SHARE

bassano

Quarta vittoria di fila e primato con 13 punti per il Bassano di Stefano Sottili, capolista del girone A di Lega Pro. Nella quinta giornata di campionato i veneti si sono sbarazzati agevolmente del Cuneo con un 2-0 frutto delle reti, entrambe nella prima frazione, realizzate da Falzerano e Misuraca. Tre punti dietro i giallorossi staziona la sorprendente FeralpiSalò, capace di imporsi anche a Cremona grazie ad un rigore di Pinardi allo scadere.

A quota staziona il quartetto composto da Pordenone (travolgente sul campo della Pro Patria, fanalino di coda), Sudtirol (colpaccio a Padova firmato Maritato), Reggiana (all’inglese nel derby di Mantova) e Pavia (sconfitto a domicilio dal Cittadella). Centra il primo successo stagionale la Pro Piacenza che con i gol di Rantier e Ruffini espugna il campo della Giana Erminio infliggendole il primo ko dell’anno. Buona la prima per Gregucci: la sua Alessandria, grazie ad un gol di Mezavilla nel finale, supera 2-1 l’Albinoleffe e sale a quota 7. Un punto dietro il Lumezzane, corsaro a Renate e alla seconda vittoria di fila.

Nel prossimo turno la capolista Bassano si recherà sul campo della Giana Erminio, mentre la FeralpiSalò sarà ospite del Sudtriol nel big match di giornata. Interessante anche il derby Cittadella-Padova che torna a disputarsi a due anni di distanza dall’ultimo.

Risultati e marcatori 5/a giornata

Alessandria-Albinoleffe 2-1 45′ Susa (Ale), 74′ Soncin (Alb), 88′ Mezavilla (Ale)

Bassano-Cuneo 2-0 6′ Falzerano, 43′ Misuraca

Cremonese-FeralpiSalò 0-1 90′ Pinardi

Giana Erminio-Pro Piacenza 1-2 52′ Rantier (PP), 90′ Ruffini (PP), 95′ Bruno (G)

Mantova-Reggiana 0-2 6′ Arma, 89′ Giannone

Padova-Sudtirol 0-2 13′, 26′ Maritato

Pavia-Cittadella 1-2 44′ Bobb (C), 81′ Ferretti (P), 87′ aut. Biasi (C)

Pro Patria-Pordenone 1-4 15′ Cattaneo (Po), 34′ De Agostini (Po), 51′ Taino (PP), 61′ Pasa (Po), 64′ De Cenco (Po)

Renate-Lumezzane 0-2 4′ Barbuti, 81′ Russini

Classifica

Bassano 13 punti; , FeralpiSalò 10; Pavia, Pordenone, Sudtirol, Reggiana 9; Padova, Cittadella*, Giana Erminio 8; Alessandria 7; Cremonese, Lumezzane, Pro Piacenza 6; Mantova 5; Albinoleffe, Renate 3; Cuneo, Pro Patria* 0.

* una gara in meno.

Prossimo turno (6/a giornata, 11/10)

Albinoleffe – Pavia

Cittadella – Padova

Cuneo – Mantova

Giana Erminio – Bassano

Lumezzane – Pro Patria

Pordenone – Cremonese

Pro Piacenza – Alessandria

Reggiana – Renate

Sudtirol – FeralpiSalò

SHARE