SHARE

La Nike celebra il momento di forma di Robert Lewandowski plasmando un modello di scarpe personalizzato: ecco Hipervenom II, ricca di richiami alla vita del centravanti polacco.

L’attaccante polacco Robert Lewandowski è in un momento di forma strepitoso: prima i cinque gol siglati in pochi minuti nella stessa partita, poi ha recentemente battuto il record di 100 gol in Bundesliga, miglior straniero della storia del campionato tedesco in termini di reti. La cosa lo ha ovviamente imposto, qualora ce ne fosse ancora bisogno, come uno degli attaccanti più temuti di tuta Europa. Per celebrare queste performance Nike Football presenta il modelli di Hipervenom II con un design dedicato all’attaccante del Bayern Monaco.

Il colore rossonero prende ispirazione dalla grinta e dalla voglia di lottare di Robert Lewandowski, incorporando nello stile grafico della scarpa varie immagini che richiamano al passato della vita del calciatore, enfatizzando le intrepide caratteristiche che lo rendono senza paura nel confronto contro le difese avversarie e assolutamente letale in zona gol. “Ogni volta che metto piede in campo so che farò di tutto per dare alla mia squadra il miglior risultato possibile. Con questo modello di Hipervenom create esclusivamente per me mi sento più ispirato. Sono sicuro di dover affrontare ancora molte battaglie e queste scarpe ai piedi, piene di simboli del mio passato, sono importantissime per l’attuale momento calcistico che sto vivendo”, spiega l’ex attaccante del Borussia Dortmund e attuale bomber della Nazionale polacca.

La grafica principale del modello è rappresentata da un animale sontuoso come l’aquila, una figura principale nell’identità storica e sociale polacca. Sulle scarpe è presente anche il motto della città di Lewandoski, Varsavia, ovvero “Sempre Invicta”, traducibile con “sempre invincibile”, mentre altri simboli presenti sono quelli del logo personale di Lewandowski, del numero di maglia del calciatore e di una cintura di judo rappresentante un tributo al padre del calciatore che, per l’appunto, è un atleta praticante judo.

Ecco la gallery con tutte le immagini delle Nike Hipervenom II:

SHARE