SHARE

 

gol

 

Domenica 11 ottobre 2015, presso il centro commerciale “I Petali” di Reggio Emilia si terrà l’evento inaugurale della campagna “G.O.L. – Genere Oltre il Limite”

In occasione dell’edizione 2015 delle #FootballPeople #ActionWeeks, UISP, AIC e Rete FARE organizzano due tornei di street football (5 vs 5 e 3 vs 3 nella gabbia).
Saranno dei tornei non competitivi, gratuiti, a cui si possono iscrivere squadre miste a prevalenza femminile. La stessa squadra può iscriversi a entrambi i tornei, che seguiranno la modalità “chi segna regna” per dare la possibilità a tutti gli interessati di giocare, a rotazione, più di una partita.

Le partite di calcio a 5 dureranno 15 minuti.
Le partite nella gabbia 10 minuti.

A fare la telecronaca dell’evento ci saranno i dj di Radio K-Rock.
A tutti i partecipanti verranno dati dei gadget della Rete FARE, il network europeo di calcio contro il razzsimo e tutte le discriminazioni.

Orario dell’evento:
14.30 -> Ritrovo squadre, iscrizioni e organizzazione tornei
15.00 – 18:30 -> Toreni di Street Football

————————–————————–————————–——–

“G.O.L.- Generi Oltre il Limite” é:
– una campagna per la promozione del calcio femminile in Italia, nelle scuole come nelle società sportive, per l’abbattimento di quei limiti di genere e quelle disuguaglianze che impediscono lo sviluppo di una sana passione calcistica al femminile.•

– un calendario di eventi che puntano ad aumentare la visibilità del calcio femminile attraverso una maggiore sensibilizzazione dei media nazionali, incoraggiando la partecipazione agli eventi calcistici al femminile, tra cui la finale Champions League femminile che si terrà a Reggio Emilia il 26 maggio 2016.•

– un progetto è in linea con la “Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport”, ideata e promossa dalle Donne Uisp nel 1985 insieme con atlete e giornaliste sportive.

————————–————————–————————–

Per essere sempre aggiornato sulla campagna
“G.O.L.” e sugli eventi organizzati:
UISP Emilia RomagnaWeb: http://www.uisp.it/emiliaromagna/Facebbok:https://www.facebook.com/uispemiliaromagnaTwitter: @uispertutti