SHARE

pogba

Scatta l’allarme in casa Juventus. Paul Pogba, nel corso dell’allenamento sostenuto ieri con la nazionale francese, ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia. Il piccolo incidente di percorso ha costretto il centrocampista bianconero ad interrompere la seduta e a lasciare anzitempo il gruppo. Le sue condizioni saranno valutate oggi, a poche ore dall’amichevole con l’Armenia. Nulla di preoccupante ma la Juventus preferirebbe che il calciatore (vista anche la poca importanza del match) venisse lasciato a riposo. Sarà decisivo il parere dei medici , del calciatore e dello stesso Deschamps. La selezione transalpina, inoltre, sarà impegnata anche domenica, sempre in gara amichevole, contro la Danimarca (ore 20 e 45) a Copenaghen. E’ possibile che Pogba venga impiegato solo in una delle sue partite previste per non sovraccaricare la caviglia malconcia. Misure precauzionali che si rendono assolutamente necessarie: la Francia, da paese ospitante, ha già guadagnato di diritto la qualificazione alla prossima rassegna europea e dunque non avrebbe alcun interesse nel rischiare, a dispetto delle condizioni fisiche, un elemento tanto importante.

La Juventus, dunque, incrocia le dita e spera di poter riaccogliere quanto prima la sua stella, in vista del grande appuntamento fissato per la prossima settimana, quando i bianconeri voleranno a Milano per far visita all’Inter di Roberto Mancini. Una gara delicatissima per il futuro della Juventus, costretta a fare risultato per accorciare le distanze sulla testa della classifica, ad oggi parecchio lontana. Son ben dieci i punti di distacco tra la squadra di Allegri (ferma a otto) e la Fiorentina, prima a quota diciotto, incalzata dal biscione, indietro di appena due punti. Un ulteriore passo falso, dunque, potrebbe compromettere seriamente le velleità di rimonta della compagine piemontese ma per provare a sbancare il Meazza la Juventus avrà bisogno del miglior Pogba: a Torino fanno gli scongiuri e confidano nella bontà del vecchio amico Deschamps.

Pochi minuti fa, attraverso un tweet, la federazione francese ha fatto chiarezza sulle condizioni di Pogba: “Distorsione di primo grado alla caviglia destra per Pogba durante la sessione d’allenamento di ieri. Forfait per le gare contro Armenia e Danimarca”

SHARE