SHARE

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali dell’8 ottobre: inizia la pausa per le Nazionali, i campionati si fermano.

In Spagna Marca, storicamente vicino alle vicende madrilene, chiama la doppietta croata: in prima pagina Modric e Kovacic, compagni di spogliatoio. Liga o Champions? Entrambe. Silva, il leader silenzioso della Nazionale spagnola. E’ tregua fra Rafa Benitez e Sergio Ramos. AS invece apre con Ancelotti, fotografato mentre è a pesca: “La decima mi ha garantito solo un anno in più, al Real Madrid so che è così, se non vinci devi andartene”. Riportate dunque le parole dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera che vi abbiamo riportato ieri.

Sulla sponda catalana della Spagna invece si continua a spingere per Nolito, in prima pagina del Mundo Deportivo, giocatore del Celta Vigo nel mirino blaugrana: è lui la prima scelta di Luis Enrique. Principio di accordo fra Guardiola ed il Manchester City. Il Barcellona regna anche nella pallamano: 67 vittorie consecutive. Secondo Sport invece sta partendo l’operazione ‘nuovo Larsson’: il Barcellona è in cerca di un nuovo attaccante, si fanno i nomi di Negredo, Kuyt e Jonathan Soriano. FIFA, sanzionato Blatter.

L’Equipe dedica la prima pagina alla Nazionale: i galletti, già qualificati come squadra casalinga, affronteranno l’Armenia a Nizza. Pogba, infortunato alla caviglia, non sarà della partita. In Inghilterra invece, sul Daily Mirror, Hart carica la squadra: è il momento di cancellare le figuracce e riportare l’orgoglio verso la Nazionale inglese. Blatter costretto ad affrontare l’allontanamento dalla FIFA.

SHARE