Dopo la classifica delle peggiori difese, ecco quella dei peggiori attacchi: tantissime le squadre coinvolte, comprese tre compagini italiane.
Proprio ieri, approfittando della sosta, vi abbiamo proposto una classifica delle difese più perforate dei principali campionati europei. Oggi guardiamo un’altra faccia della medaglia, ovvero quella dei peggiori attacchi, tenendo sempre conto dei dati offerti in queste prime giornate nei campionati d’Italia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Olanda, Germania e Francia. Molte le squadre presenti, alcune inpronosticabili, altre dai numeri agghiaccianti.
Medaglia di legno che spetta ad un terzetto di squadre della Serie A: Genoa, Frosinone e Bologna hanno infatti gonfiato la rete soltanto per 4 volte a testa, e non a caso occupano posizioni non proprio esaltanti di classifica. Saliamo sul podio con un altro terzetto, quello dei team di Ligue 1: Lille, Nantes e Ajaccio hanno segnato gli stessi gol delle italiane, ma con due partite in più a disposizione, cosa che ovviamente fa abbassare la media e la posizione in questa classifica personalizzata. Al secondo posto ecco la rappresentante per la Liga: è il Malaga, che in 7 incontri ha esultato per il gol solo in 3 occasioni. Ma peggio di tutti ha fatto l’ultima in classifica del campionato portoghese: l’Academica ha segnato la miseria di 2 gol in 7 partite, risultando essere così il peggiore attacco tra i maggiori campionati europei.