SHARE
schenetti
Il gol di Schenetti che ha permesso al Cittadella di battere la Giana Erminio. Fonte: mattinopadova.geolocal.it

Con un gol di Schenetti al 32′ il Cittadella supera la Giana Erminio e, dopo sette giornate, vola in vetta al girone A di Lega Pro superando il Bassano. I giallorossi, infatti, non vanno oltre il pari con l’Alessandria di Gregucci (7 punti in tre gare) e vengono raggiunti a quota 15 da Reggiana e Pavia, entrambe vincenti per 3-0 rispettivamente contro FeralpiSalò e Pro Piacenza.

Grazie ad una doppietta negli ultimi minuti di Gliozzi, il Sudtirol raggiunge sul pari il sorprendente Pordenone rendendo vana la prodezza di De Cenco nel primo tempo (rovesciata bellissima per l’1-0). Torna finalmente al successo la Cremonese che con un gol per tempo batte all’inglese l’Albinoleffe, mentre il Padova interrompe la striscia di sconfitte consecutive impattando senza reti sul campo del Renate. Si ferma a Mantova, dopo tre successi di fila, il magic-moment del Lumezzane, affondato sotto i colpi dei virgiliani Ruopolo e Momentè nella ripresa. Continua, infine, il campionato da incubo della Pro Patria, battuta 3-0 dal Cuneo e sempre più sola in coda alla classifica non avendo ancora conquistato nemmeno un punto. Nemmeno il calendario agevola i tigrotti, attesi sabato in Veneto dalla vice-capolista Bassano.

Risultati 7/a giornata

Pordenone – Sudtirol 2-2 28′ De Cenco (P), 41′ Finocchio (P), 87′, 95′ Gliozzi (S)
Mantova – Lumezzane 2-0 62′ Ruopolo, 75′ Momentè
Bassano – Alessandria 0-0
Pro Patria – Cuneo 0-3 42′ Banegas, 52′ Pablo Garin, 59′ Cavalli
Renate – Padova 0-0
Cittadella – Giana 1-0 32′ Schenetti
Cremonese – AlbinoLeffe 2-0 7′ Bianchi, 90′ Brighenti
FeralpiSalò – Reggiana 0-3 1′ Mogos, 10′ Bruccini, 24′ Arma
Pavia – Pro Piacenza 3-0 60′ Siniscalchi, 71′ Bellazzini, 81′ Cesarini

Classifica

Cittadella 17 punti; Bassano, Reggiana, Pavia 15; Feralpisalò, Sudtirol, Pordenone, Alessandria 11; Cremonese 10; Lumezzane, Giana Erminio, Padova 9; Mantova 8; Pro Piacenza, Cuneo 6; Renate 4; Albinoleffe 3; Pro Patria 0.

Prossimo turno

Albinoleffe – Cittadella
Alessandria – Renate
Bassano – Pro Patria
Cuneo – Sudtirol
Giana Erminio – Pavia
Lumezzane – Pordenone
Padova – Mantova
Pro Piacenza – Feralpisalo’
Reggiana – Cremonese

Classifica cannonieri
5 RETI: Arma (Reggiana); Cesarini (2 rig) (Pavia).
3 RETI: Germinale (1 rig), Iocolano (Bassano); Brighenti (Cremonese); Romero (Feralpisalo’); Ferretti (Pavia); Maritato (1 rig) (Sudtirol).

SHARE