SHARE

PES 2016

Altra Top 10 targata PES 2016: stavolta ci concentriamo sui giocatori più bravi nel dribbling. Nessun italiano presente in classifica, podio da sogno.

 

Continuano le nostre Top 10 riguardanti il titolo calcistico di Konami, ovvero PES 2016: questa volta andremo alla scoperta dei dieci giocatori più forti nel dribbling, almeno secondo i valori del gioco. Purtroppo dobbiamo constatare come nessun italiano sia presente in questa classifica, la quale però di certo non manca di qualità e classe.

Ad aprire questa Top 10, che al solito iniziamo a scrutare dall’ultima posizione, è Sergio Aguero: El Kun possiede infatti un valore di 90 nel dribbling. Al nono e all’ottavo posto troviamo il primo di tre spagnoli e l’unico olandese: si tratta di Isco, trequartista del Real Madrid, e di Arjen Robben, ala del Bayern Monaco, i quali posseggono un valore superiore di un punto rispetto all’argentino. Settima, sesta e quinta piazza per gli altri due spagnoli presenti in Top 10 e per una sorpresa assoluta: ad aprire il terzetto è infatti Aiden McGeady, esterno irlandese dell’Everton, e avanti a lui ecco Thiago Alcantara e Andrés Iniesta. I tre calciatori si piazzano in classifica con un’abilità numerica di 92. Ai piedi del podio un fuoriclasse del Chelsea: parliamo di Eden Hazard, il quale per poco non entra nel terzetto di testa con il suo 93.

Medaglia di bronzo che si aggiudica il brasiliano Neymar: il calciatore del Barcellona è infatti terzo in graduatoria con un valore di 94. Secondo posto per il quattro volte Pallone d’Oro Lionel Messi: l’asso dei blaugrana e della Nazionale albiceleste sfiora la vittoria con un sontuoso 96. C’è però chi ha fatto meglio del fuoriclasse argentino, nello specifico parliamo del francese Frank Ribery: il giocatore del Bayern Monaco è a capo della Top 10 dei migliori dribblomani con il suo sfavillante 97 nella sezione apposita della sua scheda personale.

 

Le altre Top 10 targate PES:

SHARE