SHARE
AS

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali.

Sentimenti alterni in Gran Bretagna: l’edizione sportiva del Mirror definisce “AGONY” la sconfitta della Scozia, ultimo baluardo europeo al mondiale di rugby, contro l’Australia ai quarti di finale. Gli scozzesi vanno ad un passo dalla storica impresa ma vengono battuti da un calcio piazzato a tempo scaduto che manda i Wallabies in semifinale col punteggio di 35-34.
E’ invece “ECSTASY” per il Newcastle, alla prima vittoria stagionale, ma soprattutto per Wijnaldum. L’ex capitano del Psv segna quattro reti nel roboante 6-2 dei Magpies contro il Norwich e conquista la prima pagina anche sull’edizione sportiva del Sun.
A condividere la prima pagina con Wijnaldum è la dichiarazione d’intenti del Bayern Monaco, impegnato domani sul campo dell’Emirates contro un Arsenal che in Champions League ha già l’acqua alla gola. “BAYERN FOR BLOOD” è il titolo del tabloid inglese, che riporta anche le dichiarazioni dell’ex Juve Arturo Vidal: “Siamo i nuovi invincibili, Arsene.

Sui quotidiani catalani la scena è tutta per Neymar. Sport apre con un’intervista esclusiva al padre del fenomeno brasiliano. “Neymar è super felice al Barcellona” è il titolo in prima pagina. “Mio figlio ha bisogno di Messi e Suarez al suo fianco” le parole del padre, che volge il pensiero al rinnovo di contratto “Rinnoveremo, ma vogliamo assicurarci che sia tutto ok dal punto di vista giuridico e fiscale” in riferimento ai recenti guai avuti da Neymar.
“EURONEY” è il titolo di Mundo Deportivo, che celebra la super prestazione di Neymar in campionato contro il Rayo Vallecano e si aspetta altrettanto in Champions League contro il BATE. Il quotidiano ricorda anche come ad O’Ney basti un gol per superare Ronaldinho (fermo a quota 14) nella classifica marcatori blaugrana in Champions.
A Madrid invece piovono sfide dai campioni del Psg, prossimo avversario nella massima competizione europea. Marca lancia in prima pagina le parole di Edinson Cavani: “Dovranno stare molto attenti al nostro attacco” e fa il punto in vista di una settimana caldissima per il Real, impegnato prima con i campioni di Francia per il primato nel girone di Champions League, poi in campionato contro il Celta Vigo in un insolito scontro diretto per la vetta della Liga. As rilancia invece le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic: “Sappiamo quello che dobbiamo fare per batterli”.

In Francia l’Equipe celebra l’impresa della nazionale maschile di pallavolo, che in Bulgaria si è laureata per la prima volta campione d’Europa superando la Slovenia in finale con un netto 3-0. “Magnifique” è l’eloquente titolo del quotidiano francese, che in taglio basso apre il processo alla nazionale di rugby, fatta fuori ai quarti di finale mondiali dagli All Blacks: “Il rugby francese sotto accusa”.
In Portogallo A Bola regala un’intervista esclusiva al c.t della nazionale Fernando Santos, che ha già la testa ai prossimi europei: “Non dobbiamo solo sognare, dobbiamo crederci”.

SHARE