SHARE

Rassegna Stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi del 19 ottobre: è post Inter-Juventus, finita 0-0. Il Napoli batte anche la Fiorentina e si candida seriamente alla lotta Scudetto.

La Gazzetta dello Sport apre con Inter-Juve, pali e rimpianti. A San Siro uno 0-0 che non fa felice nessuno. Brozovic (errore in prima pagina, dove troviamo Jovetic) e Khedira fermati dai pali. Mancini “Troppe critiche”. Allegri “Dimezzare lo svantaggio entro Natale”. Show e Higuain! Il Napoli batte 2-1 la Fiorentina, che però convince e resta prima. Volley: Francia campione d’Europa, l’Italia conquista il bronzo. Moto GP, Marquez primo, Iannone supera Valentino Rossi all’ultima curva dopo aver investito un gabbiano. Milan due facce: Bacca colpisce, Lopez tradisce. Baselli carica il Toro: a suon di gol sta conquistando anche Conte. Il Sassuolo vola tra le grandi, alla Lazio restano le proteste.

Anche sul Corriere dello Sport prima pagina dedicata ai due big match, con la Fiorentina battuta ma ancora sola al comando: Arriva il Napoli (Insigne e Higuain ancora decisivi, la vetta si avvicina), Rabbia Juve (Khedira spreca l’1-0, Inter salva). Palermo gela Bologna, il Frosinone vola. Gli emiliani confermano Rossi, Sassuolo avanti contro la Lazio grazie ad un rigore inesistente. Vale solo quarto, Lorenzo fa paura: il distacco ora è di solo 11 punti. Serie B: rimonta Latina, Perugia va ko e si apre la crisi.

Chiudiamo la nostra rassegna col quotidiano torinese Tuttosport: Juve, ora ci sei. Con l’Inter finisce in parità, ma i bianconeri vanno più vicini alla vittoria. Adesso, a pieno organico, Allegri può pensare all’operazione rimonta. Canta Napoli, ma la Fiorentina rimane prima: la viola si inchina ad Insigne ed Higuain. Samp, brutta caduta a Frosinone; Spettacolo Atalanta, Genoa 10 e lode al 93′. Il Sassuolo è quarto! Bologna flop “ma continuiamo con Rossi”. Rossi resta a +11, che bello lo stress di essere davanti!

SHARE