SHARE

rassegna stampa italia

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Italia.

Il quotidiano romano il Corriere dello Sport apre l’edizione di oggi dedicando la prima pagina alla coppia d’oro di Napoli: Insigne e Higuain hanno messo insieme ben 12 reti in appena 8 gare, numeri migliori di quelli di Careca e Maradona (tanto per scomodare, un paragone pesante). Se il San Paolo ride lo stesso non lo si può dire per la Juventus, i bianconeri non riescono più a segnare con continuità e i risultati si vedono quando si va a stilare la classifica. In alto spazio a Thohir, entusiasta il magnate indonesiano dopo l’assemblea di bilancio nerazzurra che rilancia “Compriamo ancora – Nel mirino Bellarabi e Feghouli. Moratti verso l’addio”.

La rosea rilancia il conteggio dei gol e dei punti in classifica: insieme Roma, Fiorentina e Napoli hanno conquistato finora 53 punti, più del doppio rispetto alla coppia milanese e alla Juventus, tutti dati che fanno ben intendere come “il campionato sia sottosopra”. Per Garcia stasera è la prova del nove, i giallorossi non possono sbagliare nella trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen, la Gazzetta dello Sport individua in Dzeko l’arma in più del tecnico francese.

Per Tuttosport prima pagina dedicata al capitano bianconero di mille battaglie: Gigi Buffon. L’estremo difensore della Juventus e della Nazionale lascia ben intendere il carattere dei suoi “Finiti a chi?” spara il quotidiano piemontese in attesa della sfida di Champions League che chiuderà il ciclo di “andata” dei gironi di Coppa dei Campioni. Slider superiore dedicato a Thohir, il morale del presidente nerazzurro sembra alle stelle sebbene il bilancio faccia registrare un passivo pesante che potrebbe portare i milanesi ad avere più di un problema con la UEFA per quanto concerne il fair play finanziario: si parla di 74 mln di € netti. Strappo con Moratti che sarebbe prossimo ad allontanarsi definitivamente dal biscione.

Stefano Mastini

SHARE