SHARE

rassegna stampa-italia

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di mercoledì 21 ottobre 2015.

Per il Corriere dello Sport è “follia Roma”: in Champions League i giallorossi mostrano tutte le proprie peculiarità ribaltando il punteggio di 2-0 iniziale portandosi sul 2-4, nel finale però gli uomini di Garcia si lasciano raggiungere in appena un paio di minuti. “De Rossi guida il riscatto, nuova punizione super di Pjanic. Ora bisogna battere i tedeschi in casa”. Spazio anche per il Trofeo Berlusconi sul quotidiano capitolino: “L’Inter snobba il Milan, fuori undici titolari” Mancini scenderà in campo a San Siro alle 18 di stasera con la formazione B.

Anche la Gazzetta dello Sport apre con la Roma in copertina, l’eroe della serata è Daniele De Rossi, il capitano giallorosso firma una doppietta dal sapore agrodolce con i suoi che non riescono a sfruttare del tutto la sua ottima vena realizzativa; per la rosea si può parlare di “una questione di personalità”. Slider superiore dedicato alla Juventus, oggi tocca alla “vecchia signora” far fare bella figura all’Italia in CL, ecco che compare il gioco di parole “L’euro Juve affare loro”. Spazio a destra per la vetrina delle 18 del ritrovato Trofeo Berlusconi, “Da Mexes a Manaj, al Berlusconi derby per tutti”.

Il quotidiano piemontese Tuttosport si dedica invece alla Juventus: “Vai Juve chiudi – Champions: C’è il Moenchengladbach, un successo contro il Borussia consentirebbe ai bianconeri di mettere le mani sulla qualificazione”, solo slider inferiore per le peripezie della Roma contro il Bayer Leverkusen, un pari per 4-4 che profuma di occasione persa per Garcia e i suoi. Spazio in alto per l’Inter di Mancini: “In arrivo quattro colpi – ecco la lista di Mancini per gennaio” i nerazzurri dovrebbero tornare pesantemente sul mercato nella sessione invernale per garantire al tecnico altri rinforzi di livello per mirare alla Champions League.

Stefano Mastini

SHARE